Sciopero a Milano: martedì 15 febbraio a rischio i trasporti

Sciopero nazionale e generale proclamato dalle sigle Sol Cobas e Fisi: possibili ripercussioni sui trasporti a Milano

Milano
Condividi su:

Sciopero a Milano: martedì 15 febbraio a rischio i trasporti

Sciopero dei mezzi a Milano e non solo: data di martedì 15 febbraio cerchiata di rosso sul calendario dei pendolari. E' in programma infatti lo sciopero nazionale e generale proclamato dalle sigle Sol Cobas e Fisi. Lo sciopero durerà tutto il giorno, come riportato sul sito internet del ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili.

Trattandosi di sciopero generale, sono possibili nella giornata di martedì 15 febbraio difficoltà su linea metropolitana, autobus, tram e treni Trenord, proporzionali al tasso di adesione da parte dei lavoratori aderenti alle sigle che protestano. 

Nella mattinata di oggi, 15 febbraio, non si registrano blocchi alla circolazione. Ma chi viaggi non tiri troppo presto un sospiro di sollievo: è previsto un altro sciopero dei trasporti per il 25 febbraio ed è probabile che l'adesione sarà maggiore causando disagi.

Sciopero a Milano, manifestazione in Loreto

Sciopero a Milano, prevista anche una manifestazione dei Sol Cobas alle 10.30 di martedì 15 febbraio in piazzale Loreto. Con una nota il sindacato ha spiegato i motivi della protesta: "Decine di aziende dichiarano lo stato di crisi, nonostante fatturati in crescita, producendo decine di migliaia di licenziamenti. Forti aumenti di bollette, carburanti e beni di consumo basilari. Distruzione dei servizi pubblici essenziali, sanità, scuola, trasporti, al fine di privatizzarli. Precarizzazione selvaggia dei contratti di lavoro che continuano a produrre miseria e morti sul lavoro".