Sesto San Giovanni, Di Stefano bis: battuto Foggetta del centrosinistra
Il sindaco in carica del centrodestra Roberto Di Stefano strappa la riconferma a Sesto San Giovanni: battuto Michele Foggetta
Sesto San Giovanni: Di Stefano bis
Sesto San Giovanni: è ' stato testa a testa tra il sindaco in carica Roberto Di Stefano (centrodestra) e Michele Foggetta del centrosinistra. Ma il vantaggio del sindaco in carica è cresciuto nel tempo. Di Stefano oltre il 52%. Il sindaco in carica esulta dunque per la sua riconferma. Alle 23 affluenza al 42,31%.
Di Stefano: "Tre volte grazie, saranno anni di svolta e di cambiamento"
Questo il messaggio sui social del sindaco Di Stefano fresco di riconferma: "GRAZIE GRAZIE GRAZIE! Sento un’emozione che mi fa venire i brividi. Ho il cuore pieno di gioia. Sesto San Giovanni non è più la Stalingrado d’Italia!!! Vi prometto che continueremo a lavorare con ancora più impegno e passione per la nostra amata Sesto San Giovanni. Saranno anni di svolta, di grande cambiamento, di sviluppo per il nostro territorio Avanti insieme, con orgoglio e ambizione!!! Grazie di cuore!"
Sesto, primo turno: Di Stefano (centrodestra) avanti a Foggetta
A Sesto San Giovanni il sindaco in carico Roberto Di Stefano, sostenuto dal centrodestra, partiva in vantaggio di circa 3mila voti su Michele Foggetta, candidato del centrosinistra. Che però aveva chiuso un accordo con il civico Paolo Vino, che al primo turno aveva incassato 1.800 voti. Massimiliano Rosignoli, candidato di Italia Viva e Azione che al primo turno si è fermato a 2,8% aveva deciso invece di non dare indicazioni di voto per il secondo turno.