Sicurezza: Lombardia, 2,5 milioni per dotazioni della polizia locale
Regione Lombardia, su proposta dell'assessore La Russa, stanzia 2,5 milioni per l'acquisto di nuove dotazioni e nuovi mezzi per la Polizia Locale
Sicurezza: Lombardia, 2,5 milioni per dotazioni della polizia locale
Un totale di 2,5 milioni di euro per l'acquisto di dotazioni tecnico strumentali, rinnovo e incremento del parco veicoli della Polizia Locale per l'anno 2024. E' quanto stabilisce una delibera approvata dalla Giunta regionale della Lombardia, su proposta dell'assessore regionale alla Sicurezza e Protezione civile, Romano La Russa. Il provvedimento, nello specifico, aggiunge un milione di euro alle somme precedentemente stanziate, pari a 1,5 milioni, sotto forma di cofinanziamento in favore dei comuni in forma singola o associata.
Il cofinanziamento nello specifico
Il cofinanziamento è così ripartito: 600.000 euro alle nuove forme associative, 500.000 euro per ampliamenti di Unioni o associazioni, 500.000 euro per Enti associati, Unioni di Comuni e Comunità Montane esistenti, 500.000 euro per i Comuni in forma singola e 400.000 euro per le Province e per la Città metropolitana di Milano.
Assessore La Russa: "Sicurezza priorità, forniremo contributo concreto alle Polizie Locali"
"La sicurezza sulle nostre strade - ha affermato l'assessore La Russa - e nelle nostre città è una priorità di Regione Lombardia. Anche per il 2024, Regione fornirà un contributo concreto alle Polizie locali, garantendo nuovi strumenti e nuovi mezzi, dimostrandosi ancora una volta al fianco degli uomini e delle donne in divisa che ogni giorno sono impegnati sul territorio e ai quali va il mio sentito ringraziamento, in particolar modo in questi giorni di festa"