Stadio San Siro, il ricorso al Tar dei Comitati

Comitato San Siro e Comitato SiMeazza hanno dato mandato ai propri avvocati per procedere contro la delibera del Comune sul progetto "di interesse pubblico"

Stadio San Siro
Milano
Condividi su:

Stadio San Siro, il ricorso al Tar dei Comitato

Gabriella Bruschi per conto del Comitato  Coordinamento san Siro e Luigi Corbani per conto del Comitato SiMeazza hanno dato mandato agli avvocati Veronica Dini, Felice Besostri e Roberta Bertolani per procedere con un ricorso al Tar contro la Delibera della Giunta Comunale n. 1379 del 5 novembre 2021, con cui è stato dichiarato l'interesse pubblico del progetto presentato da Inter e Milan.

Tempo sino al 4 gennaio per depositare il ricorso

Spiega una nota congiunta: "Gli avvocati sono stati scelti sulla base della loro profonda esperienza e professionalità oltre che per la loro specchiata posizione a favore della cittadinanza e dell'ambiente.  I tempi del ricorso sono stretti: occorre depositarlo entro il 4 gennaio (con anche le feste in mezzo). Occorre ora raccogliere le firme delle adesioni che dovranno essere autenticate da un avvocato. Chi fosse interessato a sottoscrivere il ricorso ne faccia intanto breve comunicazione preparatoria scrivendo a info@coordinamentosansiro.it  e indicando nome, cognome e indirizzo.  Si sottolinea che il ricorso non è riservato ai soli residenti - che comunque saranno i primi firmatari: vista la rilevanza del progetto, infatti, potrà agire in giudizio anche una platea molto più ampia di cittadini (il che consente tra l'altro di abbattere i costi)"

Verranno organizzate raccolte fondi sia attraverso piattaforme, sia attraverso eventi appositamente organizzati.

"E' possibile evitare di costruire un altro impianto"

Prosegue la nota: "Questa è una delle molte azioni in campo nella direzione di tutelare lo stadio Meazza, che può essere ammodernato, evitando di costruire un altro impianto e altri edifici imponenti sopra un'area verde, che potrebbe invece essere messa a disposizione della cittadinanza. Così come potrebbe essere riqualificata l'area circostante con servizi non così impattanti"

PREZZI DELLE CASE, PREVISIONI 2022: I QUARTIERI MILANESI CHE FARANNO BOOM