Stadio, Scaroni: "Ben più del 50% di possibilità di farcela". E San Donato sospende l'accordo
Il presidente del Milan: "In Italia è sempre difficile fare le cose, ma il progetto oggi è anche dell'amministrazione milanese. Curve, esiste un problema. L'ultima cosa che vogliamo sono connivenze criminali"
Stadio, Scaroni: "Ben più del 50% di possibilità di farcela"
"Stadio? Oggi siamo tornati da dove eravamo partiti, costruire un nuovo stadio qui a San Siro e nel frattempo continuare a giocare al Meazza. Oggi sono più ottimista, perchè il progetto non è più solo di Milan e Inter ma anche dell'amministrazione di Milano che vuole dotare la città di uno stadio meraviglioso ed efficientissimo". Così il presidente del Milan Paolo Scaroni durante l’evento 'il Foglio a San Siro'. "Mantengo sempre un certo tasso di preoccupazione, perché in Italia è sempre difficile fare le cose. Ma darei ben più del 50% di possibilità di arrivare alla fine", ha aggiunto.
Curve, Scaroni: "Un problema esiste, l'ultima cosa che vogliamo sono connivenze criminali"
Dalle indagini della Procura di Milano sulle curve, e' emerso che "e' un problema che abbiamo, io devo ringraziare la magistratura perche' vogliamo che i nostri stadi siano un luogo di divertimento e l'ultima cosa che vogliamo sono connivenze criminali. Approfittiamo di questa occasione per fare pulizia. Quando avremo il nuovo stadio faremo il passo decisivo. Sara' un passaggio epocale", ha aggiunto Scaroni.
Milan, sospeso l'accordo di programma per lo stadio a San Donato
Il Comune di San Donato ha deciso di sospendere l'accordo di programma per realizzare lo stadio del Milan nell'area di San Francesco, alla luce delle novita' su San Siro. Rimarrebbe pero' un interesse del Milan sull'area per il settore giovanile. La decisione e' arrivata dopo un incontro tra il sindaco Francesco Squeri, i rappresentanti di Regione Lombardia, Citta' Metropolitana di Milano, F.S. Sistemi Urbani, Rete Ferroviaria Italiana spa e Sport Life City.
Durante la seduta si e' appunto valutato di sospendere la procedura in corso "anche nell'ottica di valutare eventuali sviluppi alternativi del progetto ipotizzati, gia' anticipati dall'operatore all'Amministrazione e confermati anche in questa sede". "Per noi rimane fondamentale - ha dichiarato Squeri - mantenere attiva la progettazione in corso sulla stazione ferroviaria di San Donato e prevedere per l'area San Francesco uno sviluppo di qualita' dalla forte connotazione sportiva. In questo senso abbiamo avuto conferma da parte del Milan che, qualora dovesse andare avanti l'ipotesi dello stadio a Milano, resterebbe comunque vivo un loro interesse su San Donato. In particolare, sarebbero intenzionati alla realizzazione di un polo sportivo destinato al settore giovanile e a quello femminile. Un eventuale sviluppo di questo tipo ci vedrebbe favorevoli in quanto valorizzerebbe un'area attualmente fonte di criticita' dal punto di vista della sicurezza. Con piacere - ha concluso - abbiamo registrato da parte di RFI, FS e Sistemi Urbani l'interesse a partecipare all'Accordo di Programma anche in caso di rimodulazione del progetto".