Taylor Swift a Milano, malori tra i fan e sei arresti da parte della Polizia

Gli interventi del 118 dopo il secondo concerto di Taylor Swift a San Siro. La Polizia ha effettuato sei arresti tra l'area di San Siro ed il centro

Redazione
Tags:
concertomalorimilanotaylor swift
Taylor Swift
Milano

Taylor Swift a Milano, malori per alcune ragazze al termine del concerto

Una due giorni trionfale a San Siro per Taylor Swift. Al termine del doppio appuntamento di sabato 13 e domenica 14 luglio, giunge anche la conta degli interventi del 118. Come riferisce Ansa, ressa in piazza e in metropolitana, e qualche malore, si sono verificati ieri sera durante il deflusso seguito al secondo concerto della popstar. Tre ragazze, in particolare, sono state trasportate in codice verde al pronto soccorso. La confusione maggiore, secondo quanto riferito dal 118 e dalla Polizia Locale, si è creata poco dopo mezzanotte in piazza Axum (e nella stazione M1 di Lotto) dove i soccorritori hanno valutato cinque ragazze, di 14, 20, 20, 21 e 26 anni, che hanno accusato dei malori. In particolare la 14enne e una delle due 20enni sono state trasportate all'ospedale Fatebenefratelli con sintomi di ansia e mancamento, mentre la 22enne è stata portata all'ospedale San Carlo per accertamenti. Nessuna di loro avrebbe evidenziato sintomi gravi.

Sei arresti nel weekend del doppio concerto di Taylor Swift

La Polizia di Milano riferisce anche di sei arresti, di cinque persone denunciate in stato di libertà e di 200 controllate nel fine settimana del doppio concerto di Taylor Swift.  I pattugliamenti in zona San Siro ma anche in centro. In piazzale  dello Sport  un 23enne con precedenti è stato arrestato per spaccio perché trovato in possesso di 10 grammi di cocaina. Mentre una coppia di stranieri, lui di 32 e lei di 22, entrambi marocchini, in piazzale Angelo Moratti, sono stati denunciati perché facevano salire sui sedili posteriori della loro auto i ragazzi che volevano acquistare stupefacenti. Nella vettura, un'Alfa Romeo, avevano 11 grammi di cocaina. Altri due nordafricani, egiziani di di 21 e 20 anni, sono stati denunciati per la ricettazione di un pc portatile (che apparteneva a una turista greca) nella fermata M1 Lotto.