Monza, ciclista di 92 anni muore travolto e trascinato per 500 metri da un camion
L’incidente in viale Brianza: l’uomo, residente a Milano, sarebbe stato agganciato dal mezzo pesante e trascinato per 500 metri. Il conducente, rintracciato fuori città, è indagato per omicidio stradale
Monza, ciclista di 92 anni muore travolto e trascinato per 500 metri da un camion
Un uomo di 70 anni è morto dopo essere stato investito e trascinato da un mezzo pesante in centro a Monza. E' successo poco prima delle 11:30. La vittima, residente a Milano, era in sella alla bicicletta e sarebbe stata travolta in viale Brianza e solo 500 metri dopo, quando il camion ha svoltato all'altezza dell'ingresso della Villa Reale, si sarebbe sganciata. Alla guida dell'autoarticolato un conducente di 48 anni residente in Brianza che, dopo l'impatto, ha proseguito la marcia sul proprio mezzo . Gli agenti della polizia locale lo hanno rintracciato poco dopo fuori città.
I testimoni hanno fornito agli agenti della Polizia Locale, giunti sul posto, elementi che - insieme alle immagini delle telecamere di videosorveglianza - hanno consentito di identificare l'azienda proprietaria del mezzo e il conducente alla guida, rintracciato poco dopo fuori città. Sottoposto ad alcoltest è risultato negativo, mentre sono in corso altri esami e accertamenti. L'uomo è indagato per omicidio stradale.