Truffa con il nome di Crosetto, il ministro presenta denuncia

La Procura di Milano indaga sulla truffa internazionale nei confronti di Massimo Moratti e altri vip imprenditori

di redazione

Guido Crosetto

Milano

Truffa con il nome di Crosetto, il ministro presenta denuncia

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, presenterà un esposto-denuncia per sostituzione di persona e raggiro nei confronti degli ignoti truffatori che hanno cercato di truffare imprenditori e Vip chiedendo ingenti somme utilizzando la voce del ministro riprodotta dall'Intelligenza Artificiale. E' quanto trapela mentre la Procura di Milano, che indaga sulla truffa internazionale con bonifici versati su conti esteri, si aspetta di ricevere nei prossimi giorni altre denunce dopo quelle dell'imprenditore Massimo Moratti e di altri Vip. Negli ultimi giorni sono infatti arrivate diverse segnalazioni alle forze dell'ordine in varie zone d'Italia.

I truffatori, usando il nome del ministro, del suo staff o di un generale, richiedevano denaro per ottenere la liberazione di insistenti soldati o giornalisti vittime di sequestri segreti in Medio Oriente. Era stato lo stesso Crosetto, giovedi' scorso, a raccontare in un dettagliato post sui social il complesso raggiro architettato alle sue spalle.

Le ironie dei colleghi di governo: "Girano i falsi del capolavoro Crosetto"

Ora il ministro della Difesa ha anche voluto condividere "i commenti piu' simpatici" che gli sono arrivati da due amici sulla vicenda: "Giancarlo Giorgetti: 'Almeno potevi chiedere di comprare BTP!!!!! Adesso se chiamo io non mi credera' piu' nessuno'", ha raccontato Crosetto su X, e poi "Gian Franco Rotondi: 'Come per tutti i capolavori, cominciano a girare i falsi!'"

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

Tags:
massimo morattiprocura milanotruffa crosetto