Va a fuoco un palazzo a Milano. Enorme incendio in zona sud

Milano
Condividi su:

Va a fuoco un palazzo a Milano. Enorme incendio in zona sud. Video



Enorme incendio ieri in un palazzo in via Antonini a Milano. Traffico impazzito mentre va a fuoco la facciata di un palazzo di una decina di piani. Al momento non si registrano feriti. Sul posto da ieri sono presenti moltissimi mezzi di soccorso. Pare che sia andato a fuoco il rivestimento, e che i soccorritori siano riusciti tempestivamente ad avvertire tutti.

C'e' anche il cantante vincitore del festival di Sanremo Mahmood tra i residenti nel palazzo che ha preso fuoco. Lo riferiscono alcuni abitanti dell'edificio. Non lontano abita un altro cantante, Morgan, che ha postato su Instagram una storia in cui scappa alla vista delle fiamme.  

"Cadevano i pezzi della facciata e c'era tanto fumo. È stata una scena allucinante, le fiamme erano altissime. Ci siamo spaventati e siamo scappati". Così Morgan ha raccontato quello che è accaduto ieri. E' una cosa assurda, allucinante, stavamo per andare a fuoco anche noi, stavamo nella casa di fianco. E' incredibile. Io non ho neanche preso le chiavi di casa perché sono scappato subito, appena ho sentito il calore in casa. La scena è abbastanza drammatica" racconta l'artista. 

SALA - "Piu' o meno 60 nuclei familiari abitavano in quello stabile, circa 150 persone. Quelli che sono usciti all'inizio sono una trentina". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che e' sul luogo dell'incendio del palazzo nella periferia sud della citta'. "I vigili del fuoco sono riusciti in una fase iniziale, prima che divampasse il fuoco in tutto il palazzo, ad arrivare fino all'ultimo piano - ha aggiunto -, a bussare a tutte le porte e i residenti che sono usciti hanno bussato a loro volta a tutte le porte. Dobbiamo ancora attendere un po' di tempo prima che possano entrare in tutti gli appartamenti, a sfondare: adesso sono arrivati all'ottavo piano".

BERNARDO - "Seguo con apprensione le fasi di spegnimento dell'incendio del palazzo nel quartiere Morivione, Municipio 5. Solidarietà e un abbraccio alle famiglie. Un ringraziamento alle forze dell'ordine e sempre grazie per il valoroso impegno dei vigili del fuoco". Così il candidato sindaco del centrodestra di Milano, Luca Bernardo


Leggi anche: Altri 7 NOMI BUFFI dei PAESI d’Italia: il SEQUEL