Vaccini, senza prenotazione over 60 e personale scolastico
Il Palazzo delle Scintille è il principale hub vaccinale di Regione Lombardia ed ègestito dal Policlinico di Milano
Vaccini, senza prenotazione over 60 e personale scolastico
Dopo le oltre 13 mila vaccinazioni eseguite ieri durante la no-stop a Palazzo delle Scintille, nei prossimi giorni, oltre alle vaccinazioni prenotate è tutto pronto per accogliere senza prenotazione gli over 60 e tutto il personale scolastico e ad aprire nuove disponibilita' di prenotazione per i giovani per garantire un rientro a scuola e in universita' in sicurezza.
Il Palazzo delle Scintille è il principale hub vaccinale di Regione Lombardia ed ègestito dal Policlinico di Milano.
Lombardia, il 74% dei vaccinabili ha ricevuto la prima dose
"La Lombardia ha superato il traguardo dei 7 milioni di aderenti alle vaccinazioni. Per la precisione questa mattina il dato si attesta a 7.001.294 adesioni, con il 74% della popolazione 'vaccinabile' che ha ricevuto la prima dose". Lo ha spiegato stamane la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti. "Va sempre ricordato, infatti - ha aggiunto l'assessore al Welfare - che i lombardi che hanno meno di 12 anni sono circa 1 milione e secondo le disposizioni di Ema e Aifa non sono 'vaccinabili'. Aggiungo relativamente a questo dato che siamo la ragione italiana con la migliore performance".
"Fa piacere constatare - ha precisato la vicepresidente - che l'appello rivolto nei giorni scorsi a incrementare le somministrazioni e' stato accolto favorevolmente e che i riscontri sono positivi. I 'richiami' in Lombardia, da inizio settimana, stanno sortendo infatti un effetto positivo: lunedi' e martedi' le adesioni hanno superato complessivamente quota 47.000". Per questo da domani, giovedi' 22 luglio, i centri vaccinali lombardi aumenteranno di 50.000 posti le disponibilita' complessive per prenotare la prima dose, che verranno effettuate a partire dal 29 luglio, per tutte le fasce di eta'.
Letizia Moratti ha quindi evidenziato come anche "la proposta rivolta ai turisti di altre regioni a ricevere la seconda dose in Lombardia stia producendo effetti positivi, a oggi sono 1.054 le domande giunte ai nostri uffici. Un contributo tangibile all'accoglienza dei turisti che avra' benefici effetti sia sulla campagna vaccinale del Paese che sull'economia lombarda".
Leggi anche: A MILANO arriva una LIBRERIA ITINERANTE