Austral, la nouvelle vague dei suv firmato Renault

Elegante, tecnologica e dotata di un design inconfondibile, la nuova nata della casa francese punta a guadagnare spazio nel segmento C

Auto e Motori
Condividi su:

Renault presenta Austral, il suo nuovo Suv del segmento C. Atletica, fashion e tecnologica, con Austral per la prima volta in assoluto su un veicolo Renault.

Disponibile anche nell'esclusiva versione Esprit Alpine con un look più sportivo, con caratteristiche di design dinamiche e accattivanti. Gli interni sono eleganti - con materiali meticolosamente selezionati e finiture di qualità - e high-tech, con il fiore all’occhiello dello schermo OpenR che mostra sia il quadro strumenti che i sistemi di navigazione e multimediali incorporando i migliori servizi e applicazioni Google. 

I due grandi schermi da 12'' più l'head-up display da 9,3'' offrono uno spazio totale sullo schermo di quasi 1.000 cm2 per un'esperienza di guida intuitiva, coinvolgente e connessa. Designer e ingegneri hanno lavorato insieme per migliorare l'esperienza immersiva offerta dallo schermo OpenR. Per non disturbare lo sguardo con antiestetiche prese d'aria, la lastra incorpora elegantemente discrete prese d'aria centrali. Senza compromettere la qualità della ventilazione, operano attraverso un sistema di guida del flusso interno.

Un'altra caratteristica minimalista è che il contorno ultrasottile dello schermo è stato rinforzato per adattarsi a filo in modo che tutte le forme, i colori e le notifiche arrivino fino al bordo dell'area di visualizzazione. Il design degli interni del nuovo Austral è un cenno alla grande tradizione dei veicoli a lungo raggio con la sua unica ampia consolle centrale in posizione alta nota come console da crociera. Elegante e moderno, crea una sottile divisione tra il guidatore e il passeggero anteriore, dando a ogni persona il proprio bozzolo protettivo ultramoderno ma comunque abbastanza aperto in modo che possano ancora godersi la reciproca compagnia. Austral vanta una spaziosità ineguagliabile, simile a quella di un veicolo familiare.

Le sue grandi ruote (fino a 20 pollici e 720 mm di diametro) sottolineano la silhouette muscolosa della linea del cofano che si trova vicino ai passaruota. Un'impresa tecnica che conferisce al veicolo ulteriore forza e carattere.Il nuovo Austral presenta anche i tradizionali tratti distintivi di un SUV: piastre paramotore anteriori e posteriori, protezioni laterali e sottoporta a contrasto, altezza libera (170 mm) e linea di cintura alta per la protezione degli occupanti. La Nuova Austral è disponibile in sette eleganti colori della carrozzeria: Glacier White, Pearl White, Flame Red, Iron Blue, Diamond Black e l'ultima aggiunta, Shale Grey.

La versione Esprit Alpine presenta anche l'esclusivo Satin Shale Grey che contribuisce ad accentuare il suo aspetto atletico. Il nuovo Austral è l'apice della modernità con ben 32 aiuti alla guida per migliorare il comfort, il piacere e la sicurezza dei passeggeri. Il nuovo Austral è dotato dell'ultima versione più potente ed efficiente del sistema E-TECH "Full Hybrid", e due motori a benzina 48V o 12V "Mild Hybrid". Gli ordini per la Nuova Renault Austral inizieranno a metà del 2022 con le vendite a partire dall'autunno. "Austral è l'incarnazione perfetta di ciò che un SUV di segmento C deve essere e di ciò che Renault è in grado di offrire” ha affermato Luca de Meo, amministratore delegato di Renault.