CUPRA protagonista alla Milano Design Week 2021

Dal 5 all’8 settembre, CUPRA prenderà parte al Fuorisalone per raccontare la propria interpretazione anticonvenzionale e contemporanea

Auto e Motori
Condividi su:

Fonderia Napoleonica Eugenia, all’interno del distretto Isola, sarà il suggestivo palcoscenico delle attivazioni del CUPRA LIFEPLACE, un luogo nato dalla collaborazione con la start up creativa REALITY IS_

Alla prossima Milano Design Week 2021, CUPRA sarà protagonista degli eventi legati al Fuorisalone, portando nella città meneghina la propria interpretazione di “Forms of Living”, fil rouge di questa edizione della manifestazione internazionale.

In continuità con i temi che verranno affrontati quest’anno, il marchio prevede un’attivazione articolata costruita sui concetti di sostenibilità, stile e innovazione, alla base dei prodotti e dell’universo CUPRA.

Così, nella suggestiva cornice della Fonderia Napoleonica Eugenia del distretto Isola, nel cuore di Milano, ospiti e visitatori potranno connettersi nel CUPRA LIFEPLACE con i valori del brand in un’esperienza multisensoriale che porterà alla scoperta dello spirito, la filosofia, gli stilemi e il DNA di CUPRA, marchio contemporaneo e non convenzionale che ispira il mondo da Barcellona.

Per realizzare la sua Immersive Experience, CUPRA ha selezionato alcuni partner e dato vita a nuove collaborazioni realizzate ad hoc per l’occasione per aprirsi al pubblico della Design Week e raccontare la propria visione.

In primis, la collaborazione con la start up creativa italo-inglese REALITY IS_, il cui coinvolgimento ha portato allo sviluppo e alla realizzazione di questa Immersive Experience. Il pubblico presente avrà modo di vivere in prima persona un vero e proprio viaggio all’interno nel marchio, coerente con i valori che lo accomunano a questa edizione della manifestazione.

Un’esperienza realizzata attraverso una combinazione di scenari fisici e proiezioni che daranno vita ad un narrative environment per offrire ai visitatori un nuovo punto di vista sulle origini del marchio, in un racconto per suggestioni che partendo dalle origini di CUPRA porta alla sua visione di un futuro “human-centered”.

Contemporaneamente, il noto studio di architettura M+S Lab presenterà al CUPRA LIFEPLACE un nuovo oggetto di luce Light Code 01 creato in esclusiva e ispirato al DNA di CUPRA.

Inoltre, dal 5 all’8 settembre alle ore 17:00, lo spazio CUPRA LIFEPLACE ospiterà diversi Special Talks in collaborazione con Inès Makula & Camilla Scassellati Sforzolini, le fondatrici del podcast Made IT, uno dei principali podcast italiani di imprenditoria, che modereranno una serie di momenti di condivisione su temi legati a design, sostenibilità, innovazione ed elettrificazione, che vedranno coinvolti nomi rilevanti accanto al management del brand.

Calendario Special Talks:

  • Design sostenibile: implementazione e sfide (5 settembre - ore 17:00)
  • Elettrificazione: il futuro della mobilità sostenibile (6 settembre - ore 17:00)
  • Design meets others: collaborazioni inaspettate (7 settembre - ore 17:00)
  • La sportività incontra il design (8 settembre - ore 17:00)

Tutti gli appuntamenti in calendario sono disponibili su www.cupraofficial.it, dove sarà possibile prenotare la propria partecipazione come pubblico dei Talk.

Per vivere un’esperienza completa del brand, anche l’aperitivo - accompagnato dal DJ set di Mike Dem, produttore musicale, discografico, dj e imprenditore italiano - sarà ispirato al mondo CUPRA.