EQC Mercedes, elettrica, emozionante ed intelligente

Autonomia di 471 km per il Suv Crossover della casa della Stella disponibile sul mercato italiano a partire da 76.839 euro

Auto e Motori
Condividi su:

EQC, la prima Mercedes elettrica, intelligente ed emozionante.

Dotata di un’autonomia a zero emissioni fino a 471 km, la nuova elettrica della Stella può vantare anche un’estetica all’avanguardia e lussuosa, ma anche sportiva e affusolata, caratterizzata dal frontale Black Panel, dalle fibre ottiche che rimandano alle fiaccole delle luci di marcia diurne e da un design degli interni innovativo. Grazie alle proporzioni notevoli, EQC si inserisce nel segmento dei SUV crossover. La linea del tetto allungata, il design dei finestrini con la linea di cintura bassa e la rientranza posteriore del tetto in stile coupé, la posizionano esteticamente tra un SUV e un SUV-coupé. Come capostipite della famiglia EQ di Mercedes-Benz, EQC monta un sistema di trazione completamente nuovo, garantendo le caratteristiche di marcia di un'auto a trazione integrale.

Per ridurre il consumo di corrente, e per aumentare il dinamismo, le catene cinematiche elettriche hanno diverse configurazioni: il motore elettrico anteriore è ottimizzato per la massima efficienza, quello posteriore determina la dinamica. Insieme scaricano sull'asfalto una potenza di 300 kW. Il recupero di energia può essere modificato a piacere agendo sulle levette di innesto sul volante. Inoltre, in modalità ‘D Auto’ EQC recupera energia in base alla situazione con l'ausilio del sistema di assistenza ECO. A livello di sistemi di assistenza alla guida, la nuova vettura Mercedes adotta nuove funzioni per la marcia in coda, grazie alla preclimatizzazione, non bisogna più togliere il ghiaccio dai vetri in inverno né entrare in un'auto rovente in estate. “La nuova EQC è una vera Mercedes-Benz. Soprattutto per quanto riguarda i classici punti di forza del marchio: qualità, sicurezza e comfort. Bisogna poi aggiungere l'elevata dinamica di marcia grazie ai due motori elettrici sull'asse anteriore e posteriore che, insieme, generano una potenza di 300 kW e una gestione lungimirante dell'utilizzo di energia per migliorarne l’autonomia” commenta Ola Källenius, Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler AG e responsabile di Mercedes-Benz Cars. Simbolo dell'inizio di una nuova era della mobilità in Daimler, EQC è disponibile sul mercato italiano a partire da 76.839 €.