Gruppo Renault protagonista al Salone dell’Auto di Parigi 2024 con 7 anteprime mondiali e due concept-car

Al Salone dell’Auto di Parigi 2024, il Gruppo Renault si afferma come costruttore progressista con 7 anteprime mondiali, nuove tecnologie a idrogeno e una gamma di veicoli elettrici ed ibridi.

Tags:
alpineconcept-cardaciae-tech electricgruppo renaultidrogenomicromobilitàmobilizenuovo master h2-techpro+renault 4renault 5salone dell’auto di parigi 2024sandriderveicoli elettrici
Auto e Motori

Dal 14 al 20 ottobre 2024, il Gruppo Renault sarà uno dei protagonisti principali del Salone dell’Auto di Parigi, presentando in anteprima mondiale 7 nuovi modelli e 2 concept-car.

Con 5 stand dedicati alle sue 4 principali marche - Renault, Dacia, Alpine e Mobilize - l’azienda conferma il suo ruolo di costruttore europeo all’avanguardia nel settore automobilistico.

Renault: innovazione elettrica al centro

Al Salone dell’Auto di Parigi 2024, Renault presenterà le sue ultime novità nell’ambito della mobilità elettrica, con una forte offensiva nei segmenti C e D. La gamma E-Tech Electric sarà al centro dell'attenzione con il debutto mondiale della Renault 4, sviluppata in collaborazione con Ampere, e della tanto attesa Renault 5. La marca svelerà inoltre la Nuova Twingo, destinata a rafforzare la sua presenza nel segmento A.

Accanto a queste novità, Renault introdurrà una concept-car che rappresenta il futuro della marca, incentrato su sostenibilità e decarbonizzazione. Saranno presenti anche i modelli della gamma E-Tech Full Hybrid, tra cui Symbioz e Rafale.

Renault Pro+: nuove soluzioni per i veicoli commerciali

Il marchio Renault Pro+ esporrà il concept di un veicolo commerciale di nuova generazione e il prototipo del Nuovo Master H2-Tech, versione a idrogeno sviluppata con la joint venture HYVIA. Sullo stand sarà esposta l’intera gamma di veicoli commerciali Renault, con esempi di veicoli appositamente allestiti per rispondere alle esigenze del mercato.

Dacia: il miglior rapporto qualità-prezzo del mercato

Al Salone, Dacia presenterà la sua intera gamma, che include la Nuova Duster, la Nuova Spring e la Sandero, quest’ultima attualmente l’auto più venduta in Europa. Oltre a queste, sarà svelato un nuovo veicolo che segna l’ingresso di Dacia nel segmento C.

Non mancherà lo spettacolare prototipo Sandrider, che la marca utilizzerà per partecipare alla Dakar nel Campionato Mondiale di Rally-Raid a partire dal 2025.

Alpine: performance ed emissioni ridotte

Alpine sarà presente con una showcar in anteprima mondiale che anticipa il prossimo veicolo del Dream Garage. Sarà esposta anche l’Alpenglow Hy6, un prototipo dotato di un innovativo motore a idrogeno 6 cilindri. La gamma sarà completata dalla leggendaria A110, che sarà presentata con nuove possibilità di personalizzazione sviluppate nel programma Atelier Alpine.

Mobilize: micromobilità e soluzioni di ricarica

Infine, Mobilize proporrà soluzioni per la micromobilità urbana, con il lancio mondiale di Duo e Bento, due quadricicli elettrici destinati al pubblico cittadino. Inoltre, Mobilize presenterà le sue soluzioni di ricarica, sia domestiche che rapide, per sostenere la crescente diffusione dei veicoli elettrici.