HELBIZ rinnova la flotta di monopattini elettrici a Milano

Saranno più sicuri e tecnologicamente avanzati, grazie alle frecce luminose, alle batterie più resistenti e al porta cellulare incorporato

Auto e Motori
Condividi su:

Helbiz annuncia il rinnovo completo della propria flotta di 750 monopattini elettrici a Milano con nuovi mezzi ancora più sicuri e tecnologicamente avanzati.

Tra le novità più attese, gli indicatori luminosi di svolta fronte e retro, che incrementano la sicurezza del cliente a bordo del mezzo. Con una batteria a lunga durata e porta cellulare incorporato, i nuovi monopattini Helbiz sono dotati di apposite luci led poste sotto la pedana, che indicano lo stato di carica della batteria: questo renderà non solo il monopattino più visibile al cliente, ma gli permetterà di conoscere a prima vista il livello di carica del mezzo. Il parafango più robusto e il doppio freno rendono i monopattini Helbiz più sicuri, mentre gli ammortizzatori anteriori donano maggiore comfort alla guida su tutte le tipologie di pavimentazione stradale. I nuovi mezzi sono inoltre equipaggiati con sistema IOT di nuova generazione inserito all’interno del monopattino, per una maggiore precisione nella localizzazione del GPS, che aiuterà ad evitare i parcheggi in zone e in modalità non consentite. Si rinnova e va avanti anche la collaborazione tra Telepass e Helbiz: sarà possibile continuare a noleggiare il monopattino e saldare il costo delle corse con Telepass Pay, l’app multifunzione che permette anche il pagamento delle strisce blu, del carburante, del bollo auto e molto altro.

Milano è stata la prima città in Italia ad accoglierci e negli anni è diventata una delle metropoli europee per eccellenza, con le quali condivide un’attenzione sempre maggiore alle tematiche della sostenibilità e del benessere cittadino. Con il rinnovo della flotta vogliamo ringraziare i milanesi per la fiducia accordataci e dare un chiaro messaggio dell’impegno che intendiamo portare avanti per offrire un servizio sempre più sicuro e innovativo” commenta Matteo Mammì, CEO di Helbiz EMEA. Milano è stata la prima città in Italia ad accogliere le soluzioni di micromobilità targate Helbiz, mettendo a disposizione dei propri cittadini un innovativo servizio di veicoli elettrici in sharing. Il dialogo con l'Amministrazione cittadina è sempre stato attivo e costante e la collaborazione tra il leader di micromobilità e la città di Milano ha portato ad una continua miglioria nel servizio, che oggi si concretizza nel rinnovo della flotta di monopattini. Helbiz dimostra ancora una volta la volontà di continuare ad investire in Italia, mettendo il cliente sempre al centro, puntando su mezzi innovativi e tecnologicamente all'avanguardia. Inoltre, l'azienda prosegue nel suo cammino verso la produzione dei propri mezzi Helbiz One – destinato alla vendita - e Helbiz One-S, che andrà a sostituire tutti i monopattini in sharing presenti in Italia e il cui arrivo è previsto per fine 2022.