IAA Mobility 2023, BMW Group svela i nuovi modelli elettrificati

Elettrificazione, digitalizzazione ed economia circolare sotto i riflettori dell' IAA 2023 di Monaco

Redazione Motori
Auto e Motori

Al prossimo Salone internazionale dell'automobile IAA Mobility 2023 di Monaco, il BMW Group svelerà le ultime novità della sua trasformazione in corso nelle aree d'azione chiave dell'elettrificazione,

della digitalizzazione e della circolarità. Gli ultimi nuovi modelli con propulsori elettrificati dei marchi BMW, MINI e BMW Motorrad, oltre ai Vision Vehicle e ai concept per la mobilità individuale nel mondo di domani, servono a sottolineare la forza innovativa dell'azienda in questi settori. Mentre si avvicina l'alba di una nuova era della mobilità personale, il BMW Group si appresta a presentare la sua ultima novità, la BMW Vision Neue Klasse, che riunisce l'esperienza del Gruppo nello sviluppo di tre discipline cruciali per il futuro della mobilità.

L'IAA Mobility Show si svolge per la seconda volta a Monaco di Baviera. Per il BMW Group e i suoi marchi, questa è un'eccellente opportunità per avviare un dialogo costruttivo sul futuro della mobilità individuale con la popolazione locale, oltre che con i visitatori del salone provenienti da fuori Monaco e con nuovi stakeholder. Lo IAA Mobility Summit presso il centro espositivo e l'Open Space del BMW Group nella Max-Joseph-Platz, nel cuore di Monaco, saranno le arene principali in cui BMW, MINI e BMW Motorrad presenteranno i loro nuovi prodotti dal 5 al 10 settembre 2023. Tra i modelli che i visitatori potranno conoscere qui, accanto alla BMW Vision Neue Klasse, c'è la BMW i5 completamente elettrica. Inoltre, i visitatori potranno assistere alle anteprime mondiali della nuova MINI Cooper completamente elettrica, della nuova MINI Countryman completamente elettrica e del BMW CE 02 eParkourer.

Elettrico, digitale, circolare: le aree di interesse del BMW Group.

La presenza del BMW Group allo IAA Mobility 2023 ruota attorno alla rigorosa attenzione dell'azienda per la mobilità elettrica, digitale e circolare del futuro e agli ultimi progressi compiuti in queste aree. La BMW Vision Neue Klasse è affiancata da una selezione di nuovi modelli di tutti i marchi del Gruppo, i cui propulsori elettrificati, le innovazioni digitali e la produzione a basso consumo di risorse illustrano il processo di cambiamento in corso in diversi modi.

Tra i nuovi prodotti che il marchio BMW si appresta a lanciare ci sono le varianti ibride plug-in della nuova BMW Serie 5. Anche la nuova BMW i7 Protection - il primo veicolo di protezione completamente elettrico nel segmento delle berline di lusso - farà il suo debutto allo IAA Mobility 2023.

MINI svelerà per la prima volta i membri della nuova famiglia di modelli del marchio con due anteprime mondiali: la nuova MINI Cooper completamente elettrica e la nuova MINI Countryman completamente elettrica saranno entrambe esposte presso l'Open Space. Un nuovo modello a trazione completamente elettrica costituisce anche il fulcro dell'offerta di BMW Motorrad al Max-Joseph-Platz. Concepito come un eParkourer compatto con un design all'avanguardia, il nuovo BMW CE 02 dà nuova linfa alla scena della mobilità urbana.

Tags:
bmw groupbmw motorradiaa mobility 2023minimobilità elettrica