Il MIMO, Milano Monza Motor Show si vivrà attraverso un pass gratuito

L’evento si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2022 tra Milano e Monza. Il MIMO Pass gratuito permetterà di assistere e partecipare alle manifestazioni e non solo

Auto e Motori
Condividi su:

Con il MIMO Pass il pubblico oltre a partecipare agli eventi del Milano Monza Motor Show, potrà scoprire i luoghi d'arte, di cultura e svago della metropoli milanese

MIMO 2022 è la seconda edizione dell’atteso appuntamento motoristico che si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2022 tra le città di Milano e Monza. L’evento manterrà il caratteristico format gratuito per il pubblico che potrà ammirare i modelli esposti, passeggiando per le strade del centro milanese, oltre che nei box e in pista all’Autodromo Nazionale di Monza: ci saranno anteprime e novità di oltre 50 marchi di auto e moto.

Alla seconda edizione di MIMO sono attesi 500.000 visitatori nel centro di Milano. Oltre alla mostra nelle strade del centro della metropoli, i visitatori potranno vivere un adrenalinico fine settimana nell’Autodromo di Monza, nell’anno delle celebrazioni del suo Centenario: dal passaggio dell’ultima tappa della 1000 Miglia al Trofeo MIMO 1000 Miglia fino ai meeting di supercar e hypercar.

Giovedì 16 in piazza Duomo si svolgerà la Premiere Parade, parata di anteprime e novità che sfileranno sul red carpet davanti al Duomo, guidate dai rappresentanti dei brand espositori e da testimonial. La Premiere Parade diventerà un video, uno spot inviato alle redazioni di tutta Europa che conosceranno così in versione dinamica le preview proposte dalle case automobilistiche e motociclistiche che parteciperanno alla seconda edizione del MIMO. Ad assistere alla parata ci saranno anche i giornalisti automotive di 23 Paesi europei che ogni anno assegnano il prestigioso “Car of the Year”, il premio alla migliore vettura lanciata sul mercato europeo.

Per assistere alla parata il pubblico dovrà semplicemente scaricare dal sito dell’evento Milano Monza Motor Show il MIMO Pass, che garantirà anche l’ingresso a tutte le aree compresi i test drive accanto a Parco Sempione, aperti dal 16 al 19 giugno, e ai paddock e ai box dell’Autodromo Nazionale di Monza

Il MIMO Pass consentirà anche di visitare il Complesso Monumentale del Duomo di Milano usufruendo di condizioni speciali e favorevoli, come l’apertura straordinaria serale di giovedì 16 giugno 2022 fino alle ore 22.00.

Il MIMO Pass garantirà ingressi scontati ai principali musei di Milano e Monza. A Milano: Leonardo3 Museum e Museo Teatrale alla Scala, oltre ai Musei Civici come Castello Sforzesco, Museo del Novecento, Acquario, GAM, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale. E a Monza: Villa Reale, Musei Civici ex Casa degli Umiliati, Museo e Tesoro del Duomo.

Oltre a essere il passepartout per tutte le aree di dell’evento, il MIMO Pass vuole anche essere uno strumento turistico, dedicato ai visitatori che sceglieranno Milano e Monza per un viaggio di famiglia, all’indomani della fine dell’anno scolastico. Flixbus, la compagnia di trasporti via pullman, garantirà il 10% di sconto per tutti i viaggi prenotati sulla loro app ufficiale. Anche Trenitalia concederà ai possessori del MIMO Pass uno sconto fino al 50% su tutti i treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca per raggiungere l’evento dal 13 al 19 giugno.

Andrea Levy, Presidente MIMO ha dichiarato: “Con il MIMO Pass legato al Milano Monza Motor Show vogliamo proporre un format di evento nuovo, moderno, in grado di racchiudere in un unico strumento la visita a una manifestazione che si integra completamente nel territorio in cui si svolge, permettendo di scoprirlo e visitarlo nelle sue declinazioni culturali, come i musei internazionali”.

Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano ha aggiunto: “Quest'anno il MIMO Pass sarà il miglior compagno di viaggio per il pubblico del Milano Monza Motor Show. Grazie a questo strumento utile e di facile utilizzo, gli appassionati di motori che prenderanno parte alla manifestazione saranno coinvolti in una esperienza ancora più ricca, completa e di valore che farà scoprire loro i luoghi d'arte, di cultura e svago della nostra città”.