Mercedes presenta al Ces la sua tecnologia di classe
L'assistente virtuale MBUX, dotato di intelligenza artificiale, trasforma l'interfaccia utente e rende possibile un'interazione simile a quella umana
Al CES di Las Vegas, Mercedes-Benz presenta un'entusiasmante gamma di innovazioni digitali.
Al centro c'è il nuovo assistente virtuale MBUX che utilizza l'intelligenza artificiale generativa e una grafica 3D avanzata. Questo rende le interazioni più naturali, intuitive e personalizzate. Il CES di quest'anno è anche lo scenario per l'anteprima nordamericana del Concept CLA Class, che si basa sulla futura Mercedes-Benz Modular Architecture (MMA). Tra le altre novità, una nuova esperienza musicale in auto chiamata MBUX SOUND DRIVE, sviluppata da Mercedes-AMG in collaborazione con l'imprenditore americano will.i.am. Inoltre, Mercedes-Benz sta elevando il livello di narrazione audio in auto grazie alla collaborazione con Audible e Amazon Music. Allo stand numero 4941 debutta anche un prototipo camuffato della nuova Classe G completamente elettrica. "Con il nostro MB.OS, le collaborazioni di livello mondiale e gli ultimi sviluppi dell'intelligenza artificiale generativa, stiamo trasformando il rapporto che i nostri clienti hanno con la loro Mercedes-Benz.
I nostri progressi digitali presentati al CES 2024 sono una prova del nostro percorso verso un'esperienza d'uso iper-personalizzata di Mercedes-Benz” dice Markus Schäfer, Membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, Chief Technology Officer.