Mercedes presenta al Ces la sua tecnologia di classe

L'assistente virtuale MBUX, dotato di intelligenza artificiale, trasforma l'interfaccia utente e rende possibile un'interazione simile a quella umana

Redazione Motori
Auto e Motori

Al CES di Las Vegas, Mercedes-Benz presenta un'entusiasmante gamma di innovazioni digitali.

Al centro c'è il nuovo assistente virtuale MBUX che utilizza l'intelligenza artificiale generativa e una grafica 3D avanzata. Questo rende le interazioni più naturali, intuitive e personalizzate. Il CES di quest'anno è anche lo scenario per l'anteprima nordamericana del Concept CLA Class, che si basa sulla futura Mercedes-Benz Modular Architecture (MMA). Tra le altre novità, una nuova esperienza musicale in auto chiamata MBUX SOUND DRIVE, sviluppata da Mercedes-AMG in collaborazione con l'imprenditore americano will.i.am. Inoltre, Mercedes-Benz sta elevando il livello di narrazione audio in auto grazie alla collaborazione con Audible e Amazon Music. Allo stand numero 4941 debutta anche un prototipo camuffato della nuova Classe G completamente elettrica. "Con il nostro MB.OS, le collaborazioni di livello mondiale e gli ultimi sviluppi dell'intelligenza artificiale generativa, stiamo trasformando il rapporto che i nostri clienti hanno con la loro Mercedes-Benz.

I nostri progressi digitali presentati al CES 2024 sono una prova del nostro percorso verso un'esperienza d'uso iper-personalizzata di Mercedes-Benz” dice Markus Schäfer, Membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, Chief Technology Officer. Mercedes-Benz utilizza il palcoscenico del CES per annunciare nuove piattaforme e partnership che miglioreranno il suo servizio di gaming in auto. Una collaborazione con Antstream Arcade, il primo servizio di streaming di giochi retrò al mondo, integra il cloud gaming nell'auto. Inoltre, Mercedes-Benz ha una propria visione per il gioco immersivo in auto, che viene mostrata nell'attuale Classe E. Questo futuristico runner game combina la potenza di calcolo di MBUX con i sensori e gli attuatori dell'abitacolo.

Tags:
ces 2024mercedestecnologia