MG Motor Europe risponde ai dazi sulle auto elettriche cinesi

MG Motor Europe critica i dazi del 38,1% sulle BEV cinesi. Esclusi i modelli ICE, HEV, PHEV e i ricambi.

Redazione Motori
Auto e Motori

In risposta all'annuncio della Commissione Europea (CE) di voler imporre dazi sulle importazioni di veicoli 100% elettrici a batteria (BEV) provenienti dalla Cina,

MG Motor Europe ha espresso disappunto per l’entità di tali dazi, che potrebbero arrivare fino al 38,1%.

MG Motor Europe ha sottolineato che l'eventuale conferma di questo provvedimento non impatterà in alcun modo gli altri modelli MG, quelli con propulsione a benzina (ICE), HEV e PHEV, né la fornitura delle parti di ricambio. In particolare, i modelli ZS, HS/eHS e MG3 manterranno invariati posizionamento e prezzo.

MG invita tutti i suoi clienti a fare riferimento alla rete degli MG Store per aggiornamenti tempestivi sulla situazione. La casa automobilistica sta vivendo una crescita continua sul mercato dell'UE, grazie alla qualità e all’affidabilità dell’ampia gamma di modelli. Questo successo è il risultato degli ingenti investimenti di SAIC in ricerca e sviluppo, che solo nell'ultimo decennio hanno raggiunto circa 20 miliardi di euro, con oltre 26.000 brevetti registrati.

MG rappresenta uno dei principali fornitori di veicoli elettrici nell'UE e svolge un ruolo fondamentale nel rendere la guida elettrica accessibile a tutti, contribuendo così alla transizione verso una mobilità sostenibile. Questo è un elemento chiave per facilitare la trasformazione green e contrastare il cambiamento climatico.

MG auspica che la Commissione Europea valuti attentamente la propria decisione e l’impatto che ne deriverebbe. Invita inoltre ad avviare un dialogo costruttivo con i partner dell'industria automobilistica mondiale, compresa la Cina, per trovare soluzioni che promuovano la concorrenza leale e lo sviluppo sostenibile.

MG rimane ferma nel suo impegno di fornire soluzioni di mobilità elettrica accessibili e a guidare la transizione verso un trasporto sostenibile. Infine, MG desidera esprimere la propria gratitudine a tutti i suoi clienti, partner e media che l'hanno sostenuta e le hanno dato fiducia.

 

Tags:
auto elettrichebevcommissione europeaconcorrenza lealedazi auto elettricheimportazioni cinesimg motor europemobilità sostenibilesaictransizione verde