DS PENSKE GEN3 Evo: Vergne e Vandoorne in azione

Jean-Éric Vergne e Stoffel Vandoorne testano la GEN3 Evo a Maiorca. La nuova vettura di DS Performance promette prestazioni superiori e gare emozionanti.

Redazione Motori
Tags:
accelerazione.ds penskeds performanceformula egen3 evojean-Éric vergnemotorizzazionestoffel vandoornetest maiorcatrazione integrale
Motorsport

Jean-Éric Vergne, due volte campione di Formula E, e Stoffel Vandoorne, campione 2022, hanno messo alla prova la nuova DS PENSKE GEN3 Evo.

Questa evoluzione dell'attuale GEN3 è stata presentata in anteprima alla vigilia dell'E-Prix di Monaco in aprile e attualmente è in fase di collaudo da parte di tutti i team partecipanti al Campionato mondiale ABB FIA di Formula E.

Il test si è svolto sul circuito di Maiorca, in Spagna, con la collaborazione di PENSKE AUTOSPORT e la motorizzazione sviluppata dalla Divisione Motorsport di DS Automobiles. Durante una giornata intensa di prove, la vettura a trazione integrale, equipaggiata con nuovi pneumatici e l'ultimo kit di carrozzeria, è stata messa alla prova per la prima volta in assoluto.

Dopo 200 giri di pista, gli ingegneri hanno raccolto informazioni vitali che arricchiscono le conoscenze su questa nuova vettura. La GEN3 Evo si distingue per essere molto più veloce e più efficiente dell'attuale DS E-TENSE FE23, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore a 2 secondi.

Eugenio Franzetti, DS Performance Director, ha dichiarato: "La giornata di prove con Jean-Éric e Stoffel è stata molto istruttiva. Il team lavora con la GEN3 Evo e i nuovi pneumatici dall'inizio dell'anno, ma questa è stata la prima volta in cui abbiamo potuto disporre anche del nuovo kit di carrozzeria completo. Siamo impazienti di vedere quest'ultima vettura in pista durante la Stagione 11. Grazie alla trazione integrale e all'incredibile accelerazione, le gare saranno ancora più avvincenti!"

Dopo un'altra serie di test, la DS PENSKE GEN3 Evo verrà lanciata nell'autunno di quest'anno, prima dell'avvio della Stagione 11 di Formula E. Le aspettative sono alte per questa vettura, che promette di portare le gare di Formula E a un livello superiore con prestazioni senza precedenti e un'esperienza di gara ancora più emozionante per i fan di tutto il mondo.