Fiorio Cup 2024: Europa contro Italia nella sfida rallistica a Ceglie Messapica

La quarta edizione della Fiorio Cup mette in scena un confronto unico tra piloti europei e italiani, promettendo spettacolo e adrenalina nella splendida cornice di Masseria Camarda.

Redazione Motori
Motorsport

Ceglie Messapica si prepara ad accogliere la quarta edizione della Fiorio Cup,

l’appuntamento rallistico che negli ultimi anni ha conquistato un posto d’onore nel panorama sportivo italiano e internazionale. Sabato 9 e domenica 10 novembre, la storica Masseria Camarda, dimora di Cesare Fiorio, ospiterà sei tra i migliori piloti in una sfida che vedrà contrapporsi Europa e Italia.

L’edizione 2024 promette spettacolo sin dalla sua apertura con la partecipazione straordinaria di Kalle Rovanpera, due volte campione del mondo, al suo debutto nella competizione. Insieme a lui, il team europeo schiera Harri Toivonen, presenza consolidata del torneo, e la pilota turca Burcu Cetinkaya, nota per le sue imprese sportive tra rally e snowboard.

A difendere i colori italiani ci saranno Andrea Crugnola, quattro volte campione italiano e trionfatore delle passate edizioni, il veterano Andrea Aghini e la talentuosa Tamara Molinaro, capace in passato di sfidare i tempi dei migliori, incluso il leggendario Miki Biasion.

Le sfide entreranno nel vivo domenica, con le manches di eliminazione a partire dalle 9:00 del mattino e le finali nel pomeriggio, dalle 15:00. Gli spettatori, che affolleranno i muretti lungo il percorso, saranno testimoni di una competizione avvincente che celebra il motorsport e l’eccellenza italiana.

Non mancheranno momenti di grande intensità come la possibile sfida finale tra Rovanpera e Crugnola, o il duello tra Molinaro e Cetinkaya che promette scintille. “Sarà una grande edizione della Fiorio Cup,” ha dichiarato Cesare Fiorio, sottolineando l’entusiasmo di avere campioni di tale calibro e la varietà di partecipanti che porteranno energia e passione all’evento.

La Fiorio Cup è resa possibile grazie al supporto di sponsor locali e nazionali che contribuiscono a esaltare la qualità e l’autenticità della manifestazione. Tra i principali sostenitori figurano WhiteWise, Pirelli, Rifle, e una vasta rete di aziende che uniscono tradizione e innovazione per offrire un evento memorabile.

Questo appuntamento unico, che unisce competizione e celebrazione del territorio, rappresenta il perfetto equilibrio tra il fascino della tradizione e l’adrenalina del motorsport contemporaneo.

Tags:
andrea crugnolaburcu cetinkayaceglie messapicadelta rallyfiorio cup 2024kalle rovanperamotorsportpiloti europeipirellirallyrally italiaskoda fabiatamara molinarotoyota yaris