Formula E: DS Automobiles punta alto a Berlino

Nel prossimo weekend di Formula E a Berlino, DS Automobiles mira a conquistare il podio con i piloti Stoffel Vandoorne e Jean-Eric Vergne.

Redazione Motori
Tags:
berlino e-prixcampionato costruttorids automobilesds e-tense fe23formula egestione pneumaticijean-eric vergnestoffel vandoornetracciato inedito
Motorsport

Il prossimo 11 e 12 maggio, l'ABB FIA Formula E World Championship approderà all'aeroporto di Tempelhof a Berlino, per quello che è diventato un appuntamento classico dal 2015.

Quest'anno, il circuito, noto per il suo fondo abrasivo, si rinnova con un tracciato inedito di 2,3 km, promettendo una sfida ancor più emozionante per i 22 piloti.

DS Automobiles, forte dei risultati ottenuti a Montecarlo, dove Stoffel Vandoorne e Jean-Eric Vergne hanno rispettivamente conquistato il terzo e quarto posto, si prepara con entusiasmo per i due round berlinesi. Attualmente al quinto posto nella classifica costruttori, il team DS PENSKE mira a sfruttare al meglio la performance della loro DS E-TENSE FE23 per aggiudicarsi preziosi punti.

Jean-Eric Vergne, unico pilota a vincere due volte il campionato di Formula E, e Stoffel Vandoorne, campione del 2022, sono pronti a difendere il successo di DS Automobiles, il costruttore più vincente nella storia della Formula E.

Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance, condivide il suo ottimismo: “Dopo il successo a Montecarlo, arriviamo a Berlino con l'ambizione di ripetere quelle prestazioni, se non superarle. Il nuovo tracciato rappresenta una sfida eccitante e un'opportunità per dimostrare la nostra superiorità tecnica, soprattutto nella gestione della batteria e degli pneumatici, che sarà cruciale su questo fondo particolarmente impegnativo.”

La squadra si affida alla DS E-TENSE FE23, che si è già dimostrata una vettura competitiva e affidabile, per continuare a dominare nel campionato e puntare al podio in questa edizione speciale dell'E-Prix di Berlino