Moto Guzzi Fast Endurance, emozioni al Vallelunga

Gare avvincenti nel Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance a Vallelunga con doppia vittoria per gli equipaggi Marcato-Franco e Rota-Bellucci.

Redazione Motori
Motorsport

Il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance è tornato a far battere il cuore dei suoi appassionati, inaugurando la sua sesta edizione all'autodromo di Vallelunga questo fine settimana.

Con quaranta piloti pronti a dare spettacolo, le Moto Guzzi V7 versione Racing hanno mostrato il loro potenziale.

Le due "mini endurance" in programma hanno visto protagonisti gli equipaggi Marcato-Franco e Rota-Bellucci, che si sono alternati nelle vittorie. Sabato, l'equipaggio del Team Ducoli IMCLA composto da Nicola Marcato e Cristiano Franco ha trionfato in una gara segnata da sorpassi mozzafiato nell'ultimo giro. Nonostante un errore nel cambio pilota che ha penalizzato il Team Oldrati AR#28, relegandoli al quarto posto, la domenica ha offerto loro la possibilità di rivincita, con Alberto Rota che ha guidato la sua squadra alla vittoria, nonostante una caduta di Franco nelle fasi finali.

Le prestazioni sorprendenti non si sono limitate ai vincitori: la squadra 598 Corse e il Team dei Rapaci 1 hanno completato i podi, mostrando grande competitività. Inoltre, il record del giro di Emiliano Bellucci di 1'55”840, a una media di oltre 127 km/h, ha stabilito un nuovo standard per il trofeo.

Guardando al futuro, i piloti si preparano ora per la prossima sfida a Cremona il 9 giugno, seguita dalla tappa di Varano il 7 luglio, che presenterà una novità: gare sprint individuali. Il gran finale si svolgerà a Misano il 12 e 13 ottobre, culminando con una spettacolare gara notturna.

Questo trofeo continua a essere un appuntamento imperdibile per gli amanti delle moto e delle gare, promettendo emozioni e spettacolo ad ogni curva.

Tags:
cremona circuitgare sprint.mini endurancemoto guzzi fast endurancemoto guzzi v7prossime garerecord di pistavallelunga