Nissan Formula E Team: doppio podio per Rowland a Berlino

Oliver Rowland conquista due terzi posti consecutivi nel doppio E-Prix di Berlino, mentre il compagno di squadra Sacha Fenestraz è costretto al ritiro

Redazione Motori
Motorsport

Il Nissan Formula E Team ha vissuto un weekend trionfale a Berlino, con Oliver Rowland che ha conquistato due terzi posti consecutivi nelle gare di sabato e domenica.

Questo successo porta Rowland a sei podi nel Campionato mondiale ABB FIA Formula E 2023/24.

Le qualifiche si sono rivelate una sfida per il team, con Rowland e il suo compagno di squadra, Sacha Fenestraz, che si sono piazzati rispettivamente 15° e 16° sabato e 16° e 17° domenica. Nonostante queste difficoltà, Rowland ha dimostrato una straordinaria capacità di recupero, risalendo ben 13 posizioni nella gara di domenica e consolidando il suo terzo posto.

La prestazione di Rowland è stata lodata dal General Manager di Nissan Formula E, Tommaso Volpe, che ha sottolineato l'efficacia della strategia aggressiva adottata. Volpe ha anche espresso soddisfazione per la presenza del CEO di Nissan, Makoto Uchida, che ha assistito alle prestazioni del team.

Sacha Fenestraz ha avuto un fine settimana più travagliato. Nonostante una gara di rimonta sabato che lo ha visto concludere in nona posizione, la domenica è stata caratterizzata da un incidente che lo ha costretto al ritiro. Fenestraz ha espresso frustrazione per la sfortuna che lo ha colpito, ma ha anche mostrato determinazione a migliorare nelle prossime gare.

Il Campionato mondiale ABB FIA Formula E tornerà tra due settimane in Cina, sul Circuito Internazionale di Shanghai, dove il Nissan Formula E Team spera di continuare a massimizzare i risultati.

 

Tags:
abb fia formula e 2023/24e-prix di berlinonissan formula e teamoliver rowlandsacha fenestraztempelhof airport street circuit