Nuovo Kia Sportage studiato appositamente per l'Europa
La gamma della nuova Sportage si arricchisce di un’inedita versione ibrida plug-in
Il nuovo Suv di Kia, che verrà presentato a Monaco di Baviera, presenta un abitacolo all’avanguardia che mette il conducente al centro di tecnologia e connettività.
La gamma del nuovo Kia Sportage si arricchisce di un’inedita versione ibrida plug-in. Semplice ma moderno, il lancio europeo del nuovo Suv avverrà allo Iaa Mobility di Monaco di Baviera dal 7 al 12 settembre. A spiccare sono soprattutto gli interni, grazie ad un abitacolo all'avanguardia con display avvolgente che pone al centro il conducente e dovo sono stati allocati i sistemi tecnologici più avanzati di connettività.
La capacità del bagaglio è da primato, così come lo spazio dell’abitacolo, aumentato sensibilmente per i passeggeri che occupano la seconda fila.
I motori con tecnologia ibrida sono anch’essi all'avanguardia e migliorano ulteriormente le prestazioni di Sportage, con una drastica riduzione delle emissioni e consumi.
Con nuovo Sportage debuttano in gamma numerose innovazioni tutte volte al miglioramento del confort e della sicurezza di guida. Le sospensioni a controllo elettronico di nuova generazione sono state sviluppate per assicurare il miglior comfort con i più elevati livelli di sicurezza grazie al continuo controllo di assorbimento in tempo reale. Il Terrain Mode assicura a Sportage, anche nelle condizioni più impegnative come su fondi innevati, fangosi o sabbiosi, doti di mobilità mai espresse prima d’ora, così da permettere di affrontare qualsiasi percorso.
“Il nuovissimo Sportage è stato progettata con cura, sviluppato e affinato in modo specifico per l'Europa, in un processo che annulla i confini per stabilire nuovi benchmark nel segmento del Suv - ha dichiarato Jason Jeong, presidente di Kia Europe -. Con il suo design avanzato e di tendenza sia all’esterno sia all’interno, il nuovo Sportage combina una presenza sportiva con un abitacolo premium tale da aspirare ad essere leader di categoria, beneficiando delle migliori tecnologie oggi disponibili, per un prodotto capace di segnare una vera svolta”.
Linee tese e ben definite realizzano silhouette decisa e raffinata, con la griglia nera che si estende su tutta la larghezza della vettura. La moderna griglia Tiger Nose di Kia ben si raccorda con gli esclusivi Lev Drl (luci di marcia diurna) dalla forma futuristica a boomerang che pongono in evidenza i gruppi ottici Matrix Led con sistema di illuminazione anteriore intelligente.
Un'altra novità assoluta per la gamma Sportage in Europa è la possibilità di scegliere le colorazioni con tetto a contrasto nero. L'aggiunta di una linea di cintura cromata permette di avere ulteriori linee armoniose con lo spoiler posteriore per una spiccata dinamicità. I particolarissimi ed inediti gruppi ottici posteriori a rasoio sono collegati da una sottile linea orizzontale che contribuisce a suscitare una sensazione di forte stabilità sulla strada. A seconda delle specifiche e del modello, il nuovo Sportage può essere equipaggiato con cerchi da 17 pollici, 18 pollici o 19 pollici per la versione top di gamma, con una scelta totale di sei diversi design.