Stellantis, affida alla A.Testa e alla Herezie il lancio della nuova Ypsilon

La joint venture è già al lavoro sulla campagna pubblicitaria della nuova Lancia Ypsilon, un modello chiave che segna l'inizio di un nuovo corso per il brand.

Redazione Motori
Auto e Motori

Stellantis, presenterà ufficialmente la nuova Lancia Ypsilon il 14 febbraio.

La vettura è già al centro dell'attenzione mediatica grazie a foto "rubate" durante la realizzazione dello spot pubblicitario a Milano e sul lago di Como. Secondo rumors di mercato raccolti da Engage  la creatività della campagna sarà gestita da una nuova joint venture tra Armando Testa, agenzia storica partner di Lancia, e Herezie, agenzia con sede a Parigi e Milano.

Questa joint venture, creata appositamente per Stellantis, potrebbe servire anche altri brand del gruppo. La selezione dell'agenzia è avvenuta nel corso di gare avviate dalla casa automobilistica nella seconda metà del 2023. La campagna pubblicitaria della nuova Ypsilon sarà diffusa a livello internazionale con il supporto di Starcom per la pianificazione dei media.

La vettura, basata sulla stessa piattaforma delle Peugeot 208 e Opel Corsa, è più grande della precedente Ypsilon, con una lunghezza di poco più di 4 metri. Il design presenta linee più definite, ispirate al nuovo linguaggio stilistico introdotto con la concept Pu+ra HPE. Elementi distintivi includono una mascherina luminosa a calice e fanali posteriori rotondi che richiamano il design di modelli iconici come la Stratos e la 037 da rally.

La presentazione ufficiale avverrà a Milano il giorno di San Valentino, e l'auto sarà disponibile nelle concessionarie a partire da giugno. Il lancio dello spot è atteso a breve, e la campagna pubblicitaria contribuirà a definire il nuovo corso di Lancia sotto la guida della joint venture Armando Testa e Herezie.

 

Tags:
a.testaherezielanciastellantisypsilon