Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

L’entusiasmo dei partecipanti ha ribadito come Stellantis guidi la transizione ecologica con la più ampia gamma di prodotti elettrificati in Italia.

Auto e Motori
Condividi su:

Si è appena spenti i riflettori sull'edizione 2022 di Company Car Drive, andato in scena presso l’Autodromo Nazionale Monza il 18 e il 19 maggio. 

La cifra distintiva di Company Car Drive è l’esperienza di guida, che consente ai fleet manager di acquisire direttamente dal personale tecnico e commerciale delle case automobilistiche gli highlight tecnici e le informazioni economiche, necessarie al processo decisionale delle acquisizioni. Grande successo per i modelli del gruppo Stellantis, che ha partecipato con i marchi Alfa Romeo, Citroën, DS, FIAT, Jeep®, Opel e Peugeot. Riflettori puntati sulle principali novità del Gruppo, esposte presso lo stand e disponibili per i test drive: Alfa Romeo Tonale, Nuova Citroën C5 X, Opel Astra, Nuova PEUGEOT 308 Station Wagon. Una dimostrazione di come l’ampia scelta dei veicoli elettrificati del Gruppo Stellantis garantisca soluzioni innovative per soddisfare le esigenze della clientela B2B, confermando un’attenzione particolare all’impatto ambientale. 

Stellantis è infatti in grado di coprire il 100% delle richieste del mercato, grazie a una strategia che valorizza il DNA specifico di ognuno dei suoi brand iconici. Alfa Romeo Tonale è il C-SUV che segna la metamorfosi ibrida di Alfa Romeo, un marchio che esercita sempre un grande fascino. Una vettura aziendale è un benefit, un’Alfa Romeo è qualcosa di più: è un autentico oggetto del desiderio. Ma la premiumness di Tonale non deriva solo dall’immagine: ha in sé la nobile sportività del DNA di Alfa Romeo e mostra un design inconfondibilmente italiano e tecnologia, software e sistemi di elettrificazione allo stato dell’arte.

Nuova PEUGEOT 308 è una best seller del mondo fleet che continuerà a sostenere il brand nel processo di elettrificazione, nelle versioni Station Wagon e hatchback cinque porte, mentre Nuova Citroën C5 X, il nuovo presidio del marchio nel segmento D, è un modello controcorrente e innovativo, che si distingue per il comfort assoluto in grado di offrire e per le sue tecnologie più avanzate, come le sospensioni Attive Citroën Advanced Comfort della versione Hybrid Plug-In, i sedili Citroën Advanced Comfort e l’Extended Head Up Display, una vettura particolarmente adatta ai viaggi lunghi e confortevoli, in puro stile Citroën. Opel Astra è uno dei simboli del mondo fleet, forte di trent’anni di storia espressi da sei generazioni di successo: mostra un design puro e audace, tecnologie di assistenza mai viste e propulsori ibridi plug-in che anticipano l’elettrica Opel Astra-e in arrivo nel 2023

Oltre alle vetture citate, a disposizione per i test drive un ulteriore ventaglio di proposte quanto mai eterogeneo e completo: dalla Citroën AMI - 100% ëlectric allo Stelvio Quadrifoglio; dai SUV Jeep Made in Italy Renegade e Compass 4xe Plug-In Hybrid; dall’E-Scudo e l’E-Ulysse di FIAT alla prestazionale Peugeot 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED, e ancora Opel Mokka-e e Grandland Plug-In Hybrid, e DS 4 e DS 9. E non mancavano due icone globali come la Fiat Nuova 500 in versione full electric e Jeep Wrangler 4xe Plug-In Hybrid. Nell’ambito di oltre 350 prove di guida, grande successo in pista per Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio e Peugeot 508 PSE, e particolare interesse da parte delle utilities company su Citroën MY AMI Cargo e Fiat e-Scudo.