Parigi 2024, Ceccon demolisce il Villaggio Olimpico: "Fa caldo e si mangia male. La gente scappa"

L'azzurro non si è qualificato nella finale dei 200 metri dorso: "Ero un po' stanco"

Home

Parigi 2024, Ceccon denuncia la situazione al Villaggio Olimpico: "Fa caldo, non c'è l'aria condizionata e si mangia male. Gli atleti si spostano"

Thomas Ceccon dopo l'oro nei 100 metri dorso non è riuscito a qualificarsi nella sua seconda finale olimpica. Il nuotatore azzurro si è infatti qualificato con il nono tempo nei 200 metri. Ceccon non ha accampato scuse per la sua prestazione ma non ha mancato di lanciare qualche frecciatina al Villaggio Olimpico, considerato ben poco ospitale:  "Si mangia male, fa caldo e non c'è l'aria condizionata. Molti atleti si spostano e se ne vanno".

Leggi anche: Parigi 2024, notte nera per il nuoto italiano. Ceccon ko ("ero un po' stanco") e "delusione enorme" per Quadarella

"Sottolineo che non vuole essere una giustificazione o un alibi, tutti stiamo vivendo le medesime situazioni e siamo nelle stesse condizioni. Una cosa che probabilmente molti non sanno ed è giusto raccontarla. - ha detto Ceccon. "Forse non sono entrato in acqua con la stessa convinzione che avevo nei 100,  - ha continuato il nuotatore veneto - e questo è stato un mio errore, mi servirà per il futuro. Sono deluso per non aver fatto un tempo da finale, ma ero stanco anch'io. Ho ceduto nel finale… un po' stanco si fa fatica a dormire sia la notte che nel pomeriggio, tra rumore e caldo. Sì fa caldo anche per me, nel Villaggio non c'è l'aria condizionata, non si mangia bene e ci sono problemi col cibo. Molti atleti si spostano per questi motivi".

LEGGI ANCHE - Parigi 2024, mancano uova e pollo: atleti protestano e boicottano la mensa delle Olimpiadi

Tags:
cecconolimpiadi 2024parigi 2024