A Calenda Nenni avrebbe detto: “Attento, piazze mediatiche piene, urne vuote!"

Un grave errore politico lo ha commesso anche Enrico Letta, che ha sostituito il M5s con Fratoianni

Di Pietro Mancini
Carlo Calenda
Politica
Condividi su:

Quanto a Calenda, l’oscillante leader di Azione ha annunciato che sarà candidato, a Roma, nell’uninominale, contro l’attuale Governatore, PD, del Lazio, don Nicola Zingaretti


(In)decisionismo in politica. Enrico Letta, segretario del Pd, ha affermato : “Mi pare, da tutto quel che ha detto sul “niet” all’intesa tra noi e “Azione”, che l’unico alleato possibile, per Calenda, sia Calenda”.

On.Calenda, scusi, è sicuro di chiamarsi Carlo Calenda, di esser nato, 49 anni fa, ai Parioli, Roma, di esser figlio di Cristina Comencini, regista, e nipote del compianto don Luigi ?…

Un grave errore politico lo ha commesso anche Enrico Letta, che ha sostituito il M5s con Fratoianni. Il che non ha senso, perché Fratoianni e i 5 Stelle la pensano nello stesso modo su tutto, solo che uno, anzi due (Fratoianni e moglie)) hanno il 2% e gli altri (il M5s) il 10. Non si capisce quale sia la logica. Allora tanto valeva tenersi il 10….

Quanto a Calenda, l’oscillante leader di Azione ha annunciato che sarà candidato, a Roma, nell’uninominale, contro l’attuale Governatore, PD, del Lazio, don Nicola Zingaretti. 

L’ex ministro, tuttavia, lo ha dichiarato ieri. Lo confermerà, oppure no, oggi ? E giovedì?

Direi al predecessore di Enrico Letta al vertice del PD : ah Zingarè, magni tranquillo ! O no ?

L’ex ministro pariolino, scatenato sui social e bersaglio di un sonetto, in romanesco, del deputato del Pd, Morassut ? Il grande Pietro Nenni avrebbe commentato : “Compagno dei Parioli, piazze mediatiche piene, urne vuote ! O no ?”.