Alessandro Di Battista: “La Presidente Casellati si dovrebbe dimettere”

Con un post di Twitter, Alessandro Di Battista ha criticato il comportamento della Casellati durante l’elezione del Presidente della Repubblica

Alessandro Di Battista
Politica
Condividi su:

Quirinale: “Una scena ridicola”


Alessandro Di Battista, ex esponente del Movimento Cinque Stelle, chiede su Twitter le dimissioni della Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati: "Se l'Italia fosse un Paese civile, dopo quella scena ridicola (lei che conta i suoi voti mentre sta al cellulare durante l'elezione del Presidente della Repubblica), la Casellati si sarebbe già dimessa. O meglio, la pubblica opinione, ed i partiti politici, le avrebbero ‘imposto’ le dimissioni. Ma nel Paese del sottosopra la Casellati è ancora Presidente del Senato, è ancora la II carica dello Stato". 


Continua Di Battista: “La Casellati si è proposta Presidente della Repubblica, ha fatto ‘campagna elettorale’ su di se' dall'alto della sua carica istituzionale. Carica che aveva già ampiamente delegittimato con comportamenti poco etici (seppur, legali) come il bulimico utilizzo dei voli di Stato in pandemia".
 

 

LEGGI ANCHE 

Quirinale, la candidatura rosa? Mitragliata dai “progressisti"

Quirinale, il flop di Casellati spacca il Cdx Meloni attacca Forza Italia

Quirinale, ancora una fumata nera. Casellati si ferma a 382 voti