Barbara D'Urso 4 sere in prime time. La possibile vendetta della Rai contro Piersilvio

Il rumor che scuote la televisione (e non solo)

Di Alberto Maggi
Tags:
barbara d'urso
barbara d urso a domenica in (dagospia)
Politica

L'ammiraglia Rai sarebbe pronta a utilizzare l'ex volto Mediaset per sottrarre non pochi ascolti al Biscione. Schiaffo a Piersilvio

La vendetta è un piatto che si serve freddo. Anche dopo diversi mesi. Fratelli d'Italia e l'entourage di Giorgia Meloni non hanno mai digerito i fuorionda di Andrea Giambruno su Striscia la Notizia, prima serata nella rete ammiraglia della famiglia Berlusconi, Canale 5. E ovviamente a Palazzo Chigi non è piaciuta nemmeno l'idea di invitare Maria Rosaria Boccia a Rete 4 da Bianca Berlinguer a E' Sempre Cartabianca, anche se poi l'intervista è saltata all'ultimo momento. Fatti ed episodi che certificano una freddezza, se non gelo, tra la presidente del Consiglio e i primi due figli del Cavaliere.

Pronta dunque la vendetta contro il gruppo Mediaset-Fininvest. Come? Tutti sanno che Barbara D'Urso, per anni volto pomeridiano di Canale 5, è stata fatta fuori dal Biscione senza una chiara motivazione, sostituita da Myrta Merlino (e in molti ricordano quella foto a mani giunte di D'Urso quando è morto Berlusconi che non è affatto piaciuta a Piersilvio). Bene, per l'ex volto di Canale 5, che tra poco diventerà nonna, sarebbero pronte quattro serate in prime time su Rai Uno o subito prima o poco dopo il Festival di Sanremo, quindi all'inizio del 2025. Non solo, per lei anche un'ospitata a Ballando con le Stelle 2024 - in onda su Rai Uno il sabato sera alle 20.35 - con un cachet (dicono le voci romane) tra i 50 e i 70mila euro.

In pratica l'ammiraglia della nuova Rai targata Giampaolo Rossi sarebbe pronta a utilizzare l'ex volto Mediaset per sottrarre non pochi ascolti al Biscione. Uno schiaffo per Piersilvio, in parte anche per Marina, anche la Barbara nazionale potrebbe togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Il format della trasmissione è ancora tutto da studiare ma lo sgambetto (o vendetta) contro la famiglia Berlusconi è pronto. Appuntamento all'inizio del 2025. 
 


Leggi anche/ Caso Boccia, Sangiuliano interrogato dalla Procura di Roma: l'ex Ministro presente un esposto per minacce - Affaritaliani.it