La nuova sfida di Laura Castelli: capo di Gabinetto della Città Metropolitana di Messina, c’è il patto con Schifani 

L’annuncio durante una conferenza stampa a Messina, con la partecipazione del sindaco della città metropolitana di Messina Federico Basile, il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca e il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani

di redazione
Politica

 


La nuova sfida di Laura Castelli, già vice ministro al Mef nei governi Conte 1, Conte 2 e Draghi, nominata Capo di Gabinetto della Città Metropolitana di Messina. Castelli - presidente di Sud chiama Nord, il partito fondato da Cateno De Luca - entrerà in carica dal primo gennaio 2025. Oggi l’annuncio durante una conferenza stampa a Messina, con la partecipazione del sindaco della città metropolitana di Messina Federico Basile, il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca e il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

“Per me è motivo d’orgoglio oggi essere nominata Capo di Gabinetto della Città Metropolitana di Messina.
Ringrazio il sindaco Federico Basile per la fiducia e per avermi voluta al suo fianco. 
Un ruolo che mi carica di responsabilità, che onorerò al meglio. 
Una provincia di 108 comuni, con circa 600mila abitanti, che va inserita in una prospettiva nazionale. Parliamo di una delle più importanti città metropolitane d’Italia. 
È vero, ci sono tante criticità da risolvere, ma anche tante potenzialità da metter in risalto. 
Come sempre darò il massimo e lavorerò per dare dignità a un territorio che merita rispetto e che vuole riscattarsi”, ha affermato Laura Castelli, nuovo Capo di Gabinetto della Città Metropolitana di Messina.

Laura Castelli insieme al deputato di ScN Francesco Gallo stanno tessendo la tela nazionale che dovrebbe portare nei prossimi mesi a un accordo con la coalizione di centro destra. Il leader Cateno De Luca ha infatti stretto un patto di ferro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, esponente di spicco di Forza Italia.

Tags:
castelli messina