Lega-Fi: "Avanti Draghi, senza M5S". Telefonata Salvini-Silvio-Mattarella
Nota del Centrodestra di governo
Lega-Fi: la decisione del Movimento 5 stelle ha rotto il 'patto di fiducia'
“Come ha correttamente sottolineato il presidente Mario Draghi nel corso del suo intervento, la decisione del Movimento 5 stelle ha rotto il 'patto di fiducia' che era alla base del governo di unità nazionale, che pure ha affrontato - con successo ed ha avviato con il nostro leale contributo - gravi emergenze e avviato un lavoro prezioso sul Pnrr. Il Centrodestra di governo è disponibile a un 'nuovo patto' di governo e continuerà a dare il suo contributo per risolvere i problemi dell’Italia soltanto con un nuovo Governo, guidato ancora da Mario Draghi, senza il Movimento 5 stelle e profondamente rinnovato”. Così, in una nota, il Centrodestra di governo, cioè Lega e Forza Italia.
Governo: telefonata Salvini-Mattarella
Un colloquio telefonico c'è stato tra il leader della Lega, Matteo Salvini e il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Così si apprende da una nota della Lega.
Governo, per Berlusconi colloqui con Mattarella e Draghi
Silvio Berlusconi ha avuto colloqui telefonici con il presidente del Consiglio, Mario Draghi e con il capo dello Stato, Sergio Mattarella. Lo riferiscono fonti di Fi precisando che il leader azzurro li ha informati sulle decisioni prese dal centrodestra di governo.
Governo, ripetuti contatti tra Salvini e Meloni
Nel corso delle ultime ore ci sono stati "ripetuti contatti" tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni. E' quanto riferiscono fonti di Lega e Fdi.