Corteo a Roma contro il decreto sicurezza e il governo: «Siamo 100 mila». Conte: scendiamo in piazza, sicurezza non significa reprimere dissenso
Ddl sicurezza: flashmob di Amnesty durante corteo, ‘proteggo la protesta’. Giuseppe Conte: "Scendiamo in piazza, sicurezza non significa reprimere dissenso". Fratoianni prende il megafono: Lavoro scade più rapidamente dallo yogurt in frigo, andatevene a c
Ddl sicurezza: corteo Roma, petardi contro ambasciata Germania
“Free Gaza, free Palestine, Eni complice, assassini”: queste le scritte fatte da alcuni pro Pal al passaggio del corteo a Roma contro il ddl sicurezza a largo Amilcare Ponchielli, su una stazione di benzina Eni. Mentre alcuni movimenti del diritto all’Abitare passando per via San Martino della Battaglia hanno lanciato dei petardi sul portone dell’ambasciata di Germania.
Ddl Sicurezza: Sensi (Pd), piazza per no e rivendicare democrazia
"Migliaia e migliaia di persone in piazza oggi a Roma non solo per dire il loro, il nostro, No al ddl Sicurezza", dice Filippo Sensi a margine della manifestazione. Una partecipazione, quella del senatore Pd, anche "per rivendicare la città come luogo di libertà e la testa come primo presidio di democrazia".
Ddl Sicurezza: organizzatori corteo Roma, ‘siamo 50.000
“Siamo circa 50.000”: quando il corteo contro il ddl Sicurezza è giunto all’altezza di piazza Galeno, a Roma, arriva l’annuncio degli organizzatori della Rete no ddl Sicurezza.
Ddl sicurezza: flashmob di Amnesty durante corteo, ‘proteggo la protesta’
‘Sicurezza? No minaccia alla libertà di espressione’; ‘Sicurezza? No minaccia al diritto di protesta pacifica’; ‘Proteggere il diritto di protesta’. Amnesty International, durante la manifestazione a Roma contro il ddl sicurezza, dà vita ad un flashmob all’altezza di piazza Galeno, a Roma. Gli attivisti si sono inginocchiati alzando i cartelli, gialli con le scritte nere (i colori dell’organizzazione), per chiedere di proteggere la protesta, come si legge nel grande striscione alle loro spalle.
Conte al corteo contro dl sicurezza: Scendiamo in piazza, sicurezza non significa reprimere dissenso
Ddl Sicurezza: Conte contestato da piccolo gruppo manifestanti al corteo a Roma
"Ci siete stati anche voi al governo con Salvini". Il leader del Movimento Cinque Stelle, Giuseppe Conte, nel mirino di un piccolo gruppo di manifestanti che lo hanno contestato nel corso del corteo contro il ddl Sicurezza a Roma.
Fratoianni prende il megafono: Lavoro scade più rapidamente dallo yogurt in frigo, andatevene a casa
Conte in piazza contro ddl Sicurezza: "I cittadini vogliono tranquillità non repressione"
Oggi siamo in piazza con tutto il Movimento per manifestare anche noi contro una lettura del bisogno di sicurezza del tutto deformato. Quando i cittadini chiedono sicurezza, i cittadini non chiedono repressione del dissenso politico o la resistenza passiva, né chiedono il bavaglio per i giornalisti. Chiedono di poter tornare a casa tranquillamente la sera, chiedono di non rischiare di essere aggrediti di giorno, chiedono di poter stare nelle strade in sicurezza. Il ddl sicurezza è del tutto reazionario e noi lo respingiamo" così il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte a margine della sua partecipazione al corteo contro il Ddl Sicurezza.
Schlein: Destra che non tollera il dissenso, giù le mani dal diritto costituzionale di sciopero
"Del resto è una destra che non tollera il dissenso e lo reprime a suon di decreti sicurezza che fanno passi indietro, equiparando la resistenza passiva all'aggressione armata, accanendosi sui bambini delle detenute madri, limitando il diritto di manifestare pacificamente. Oggi ci sarà una manifestazione cui anche il Pd parteciperà contro il decreto sicurezza e voglio ribadire anche da qui: giù le mani dal diritto costituzionale di sciopero". Così il segretario del Partito democratico, Elly Schlein, nel suo intervento all'Assemblea nazionale del PD all' Auditorium Antonianum di Roma.