Elezioni, "3-3 nelle città. Ecco dove vince il Pd e dove il Centrodestra"

Elezioni 3-4 ottobre, su Affaritaliani.ir le previsioni di Vittorio Sgarbi

Di Alberto Maggi
Politica
Condividi su:

Ci siamo. Domenica e lunedì elezioni amministrative, regionali in Calabria e suppletive a Siena e Roma Primavalle.

Su Affaritaliani.it le personali previsioni di Vittorio Sgarbi, deputato e critico d'arte.

"A Roma, al primo turno, vince Michetti con il 42-43%, al secondo posto Gualtieri con il 24-25%, poi Raggi al 14-17 e Calenda al 10-12. Al ballottaggio, invece, vince il Centrodestra con Michetti perché i voti di Calenda sono autonomi e non vanno al Pd e quelli di Raggi non sono organici a quelli di Gualtieri".

"A Milano Sala potrebbe anche vincere al primo turno oppure potrebbe finire 48 a 42% per il sindaco uscente. Ma poi al secondo turno Sala vince su Bernardo".

"A Torino vince il Centrodestra con Damilano, ottimo candidato con grandi qualità. O al primo direttamente o al ballottaggio dopo aver raggiunto il 3-4 ottobre il 47-48%".

"A Trieste vince il Centrodestra, probabilmente al primo turno, con Dipiazza".

"A Bologna vince Lepore, Centrosinistra, al primo turno".

"A Napoli si va al ballottaggio ma poi al secondo turno quasi sicuramente vince Manfredi, Pd-M5S, su Maresca, Centrodestra. Quindi nelle sei grandi città finisce 3 a 3".

"Alle Regionali in Calabria stravince il Centrodestra con Occhiuto".

"Alle suppletive di Siena potrebbe esserci una sorpresa, Letta potrebbe perdere contro Marrocchesi Marzi del Centrodestra".

"Alle suppletive di Roma-Primavalle dovrebbe vincere il Pd con Casu. Palamara è come Calenda, voti personali ma non ha dietro i partiti".