Elezioni Europee '24 e Ucraina, il risiko politico che mette a rischio la pace
Elezioni Europee 2024/ Nei sondaggi esplode "Democrazia Sovrana e Popolare" grazie a una Meloni sempre più "innamorata" di Zelensky e Biden
Europee 2024, per non rischiare d'essere fagocitati dalla Russia, continuiamo a essere fagocitati dai veri guerrafondai. Analisi
Gli amici più vicini, ma anche chi conosce solo le mie idee, mi lanciano l'accusa, più o meno velata, insinuante e scherzosa, di "brogli" o combutta nell'imbroglio nel sondaggio ancora in corso "Per chi voterai alle europee del 2024?" Insomma, insinuano che, come votante per Rizzo ed estimatore (in tanti scritti) della sua pacatezza e signorilità, tant'è che è accostato a Bertinotti, dovrei sapere qualche cosa del come e perché, contrariamente a ogni più rosea previsione, risulta di gran lunga il più votato nel sondaggio. Motivo esternato per l'accusa: perché il sondaggio mostra, finora, risultati sorprendentemente simili a quelli che per me sarebbero ideali: esplosione di Democrazia Sovrana e Popolare (la nostra democrazia non è sovrana, grazie alla Piaciona innamorata di Zelensky e Biden e quindi non è neppure popolare); ultimo partito: + (questa) Europa, fermo intorno allo 0.22.
LEGGI ANCHE: Europee, FI con Udc e Noi Moderati? Tajani: "Pronti ad accordi politici"
A 16 anni, studente del Liceo Scientifico G. Marconi, di Pesaro, fui tra i primi a firmare un appello pro Difesa Comune Europea (CED). Se i risultati importanti della politica estera, devono continuare a essere quelli attuali (Unione Europea, 51° Stato USA), allora molto meglio una Democrazia Sovrana e Popolare. Obiezione classica e immediata: Sovrana ed esterna alla Nato, l'Italia sarebbe immediatamente fagocitata dalla Russia. La risposta la trovammo scritta addirittura da Aldo Moro nel diario trovato nella sua borsa, accanto al suo cadavere lasciato nel bagagliaio dell'auto: "Gli americani danno consigli... ma poi condizionano."
Quindi per non rischiare d'essere fagocitati dalla Russia, continuiamo a essere fagocitati (condizionati) dai veri guerrafondai (vedi anche solo Gheddafi, Croazia, Saddam, Hollywood Zelensky). Piccola, paradiso terrestre per migranti d'ogni provenienza, l'Italia deve aspirare a diventare una nazione neutrale e contro ogni tipo di aggressione più o meno mascherata, ricevuta o effettuata.
A tal proposito mi è stata segnalata questa mattina, dal collega matematico che aveva votato la Piaciona, definendo un "neo" la sua posizione sulla guerra, che la fregata FREMM F597, Antonio Merceglia, entrata nel porto di Helsinki il 26 agosto scorso, ripartita il 30 agosto, il giorno precedente avrebbe partecipato al sabotaggio dell'aeroporto di Poskov (fonti turche parlano di "supporto" al sabotaggio).
Non c'è motivo per ritenere falsa questa notizia, credo non ancora pubblicata dai giornali italiani e che riguarda eccome gli affari italiani. Notizia che mostra ancora una volta il vero volto della Sfinge (Mattarella), della Piaciona, del Ministro dell'Offesa che documenta, ce ne fosse ancora bisogno, la nostra partecipazione attiva alla guerra, nonostante i bizantinismi ipocriti dele dichiarazioni ufficiali. E la Sfinge non viene dichiarato ufficialmente, Sgarrante della Costituzione... .
Tornando al sorprendente sondaggio, lunedì dovrò sopportare l'urto di colleghi fraterni di cui uno rientrerà dalle vacanze triplamente nero: abbronzatura, umore per fine vacanze e il suo PD, ridotto a meno del 6%, secondo il sondaggio in corso ...
Mi tortureranno, per farmi sputare il meccanismo dell'imbroglio. Potrò dare loro solo la consolazione di una grossa falla che sono riuscito a individuare nello scoprire i trucchi per votare più volte senza che il meccanismo del conteggio voti, se ne accorga. Ritengo utile, per il futuro, segnalare ai curatori dei sondaggi, i due più importanti difetti riscontrati in questo sondaggio particolarmente interessante: l'annuncio del sondaggio deve restare ben visibile per un determinato numero di giorni. Ho diffuso la notizia della sua esistenza e nessuno riusciva a trovarla; ho allora copiato e inviato il suo link ad amici di whatsapp.
E qui, il difetto che va eliminato urgentemente: per controllare se un amico avesse votato, aprendo il link, potevo votare al posto dell'amico e il contatore aggiungeva regolarmente il voto. Non solo. Poi l'amico poteva votare di nuovo. Il modo per eliminare questa falla? Controllare l'IP del votante, annullando i voti ripetuti e vietare di votare tramite whatsapp. Questa falla l'ho scoperta poco fa, quando il quadro "rivoluzionario" era stabilizzato, con minime variazioni, da più di un giorno.
Leggo in prima pagina "La maggioranza degli italiani è stanca di Zelensky. Il sondaggio di Affari, sconfessa la linea di Meloni." La nostra guerrafondaia decisionista, ama dire "Ci ho messo la faccia". Bene, questa è l'occasione in cui potrebbe giocarsela, perdendola. Cosa che, per il bene degli italiani, mi auguro.
Berlusconi faceva fatica, all'inizio, a mascherare le sue idee pacifiste o addirittura pro Putin. Salvini, in caduta libera, se avesse confessato la sua contrarietà alla guerra, avrebbe causato la crisi di governo. La situazione reale, sin dall'inizio era questa: la Piaciona aveva con sé solo il 30% degli italiani, essendo M5S e Pd in confusione. Ora Conte ha deciso: prenderebbe più voti dichiarandosi contrario alla guerra, quindi dichiara ufficialmente la sua contrarietà. La nostra dovrebbe iniziare a preoccuparsi... e molto.
Solo un cieco continua a non capire che la Russia non può perdere questa guerra che potrebbe essere lunghissima. E solo un cieco, non vede, da noi, la gigantesca crisi dei negozi di ogni tipo. Chiuderanno ancora tanti negozietti e tanti supermercati, zeppi di merce invenduta. E il governo prova a tirare da tutte le parti una coperta troppo piccola. La Piaciona dovrebbe mettere in conto che anche lei potrebbe ritrovarsi con 700.000 euro di debiti per la nuova casa con piscina... e non sapere come pagarli.