Elezioni Regionali Emilia-Romagna: risultati in diretta
Il centrosinistra con De Pascale in vantaggio netto sulla Ugolini
Elena Ugolini - Michele de Pascale, candidati Emilia Romagna
Elezioni Emilia Romagna: exit poll e scrutini in tempo reale
Grande attesa per il risultato delle elezioni Regionali in Emilia-Romagna, regione da sempre fortino della sinistra. La sfida è tra Michele De Pascale, candidato del cosiddetto Campo Largo di sinistra contro Elena Ugolini, candidata del centrodestra.
I sondaggi danno un netto vantaggio per il csx con De Pascale al 55,9% e la sua rivale al 42%.
Ricordiamo che alle regionali del 2020 Bonaccini (centrosinistra) vinse con il 51,4% contro il 43,6% di Lucia Borgonzoni (centrodestra).
Le urne si sono aperte ieri alle 7 e si sono chiuse alle 23 con un'affluenza del 35,7%. Domani invece l'apertura sarà sempre alle 7 ma i seggi chiuderanno alle 15. Subito dopo lo spoglio. Affaritaliani.it dalle 15 fornirà in diretta i primi exit poll e delle proprie previsioni sulle intenzioni di voto, per poi fornire tutti i dati dello spoglio in tempo reale.
I primi exit poll di Amadori danno De Pascale in netto vantaggio con il 53%, dieci punti in più della rivale, Ugolini, al 43%
Secondo Swg per Tg La7 invece De Pascale sarebbe tra il 54,5 ed il 58,5 contro la Ugolini ferma in una forbice tra il 39,5% ed il 43,5%. La prima proiezione SWG vede De Pascale al 56% e la Ugolini al 41%.
L'affluenza però fa segnare un record storico in negativo per la Regione. Siamo infatti ben sotto al 50%.