Elezioni, Salvini: "Proporrò leva militare. Migranti? Certe Ong ci guadagnano"

A Lampedusa, il leader della Lega, in vista delle elezioni, ha parlato di diverse questioni tra cui la leva militare, l'immigrazione e...

Politica
Condividi su:

Elezioni, Salvini a Lampedusa: "Proporrò la leva militare per i giovani"

"Al 25 settembre mancano 52 giorni e li vivo come quando mi mancavano due mesi alla fine del servizio militare, che vorrei che i giovani facessero: anzi lo proporrò". A dirlo è il leader della LegaMatteo Salvini, nel piazzale dell'hotspot di Lampedusa.

Migranti, Salvini: "Tra le Ong c’è chi guadagna quattrini"

"Tante Ong che fanno bene il loro lavoro e c’è qualcuno che specula sulla pelle del prossimo". "L'Italia - ha aggiunto - e' una delle capitali mondiali del volontariato e io ne sono orgoglioso: diciamo che qualcuno guadagna quattrini da un'immigrazione incontrollata". Chi? "Ho già abbastanza processi - ha concluso - e non voglio averne altri". 

Salvini: "Spero il Viminale vada alla Lega"

"Alcuni ministri, Economia, Esteri e Giustizia, voglio indicarli prima del 25 settembre. Conto che al Viminale possa esserci un ministro della Lega perché i decreti di sicurezza li abbiamo scritti noi. Io andrò invece dove mi mandano gli italiani". "Gli italiani votano il 25 settembre, mancano 52 giorni. Girerò tutta Italia portando proposte, non insulti e mi sono riproposto di non rispondere alle provocazioni quotidiane di LettaRenziCalenda e Di Maio”. “Porterò proposte”, ha poi aggiunto.

“Le proposte della Lega valgono più di altre perché in buona parte le abbiamo realizzate: fermare la Fornero, l'obiettivo di quota 41 è a portata di mano, la flat tax per due milioni di partite Iva vogliamo estenderla, la pace fiscale l'abbiamo parzialmente fatta al Governo, adesso va generalizzata su tutte le cartelle esattoriali". 

"Sul tema sicurezza - ha sottolineato Salvini -, l'immigrazione è solo una parte. Sicurezza significa lotta alla mafia, alla droga, vuol dire lotta alle aggressioni e discriminazioni. Penso, in merito all'immigrazione, che nel 2018 e 2019, l'Italia fosse un Paese piu' sicuro, protetto, più europeo".