Europee, Tajani: "Mi candiderò se servirà a Forza Italia". Intervista
Congresso Forza Italia, Tajani ad Affaritaliani.it: "Manfred Weber (Ppe) parlerà venerdì 23 febbraio"
"Al congresso saranno invitate delegazioni di tutti i partiti, delle organizzazioni di categoria e dei sindacati"
"Mi candiderò se servirà a Forza Italia. In ogni caso effettuerò la mia scelta dopo il congresso nazionale del 23/24 febbraio". Così Antonio Tajani, segretario di Forza Italia, risponde alla domanda di Affaritaliani.it se si candiderà alle elezioni europee dell'8-9 giugno.
"Oggi si conclude la prima fase della stagione congressuale. 120 congressi provinciali hanno eletto la nuova classe dirigente del territorio e i circa 900 delegati rappresentanti delle province al congresso di Roma", sottolinea il vicepremier e ministro degli Esteri.
"Molti delegati sono già al lavoro per elaborare i contenuti politici dei documenti da presentare all’assemblea. Anche la consulta del segretario, guidata da Letizia Moratti, è al lavoro con me e lo sono i nostri dipartimenti nazionali, coordinati da Alessandro Cattaneo. Al congresso saranno invitate delegazioni di tutti i partiti, delle organizzazioni di categoria e dei sindacati. Naturalmente ci sarà una rappresentanza del Ppe guidata da Manfred Weber che parlerà venerdì 23".
"Al congresso presenteremo i nostri progetti per il futuro dell’Italia e dell’Europa guardando al grande partito dell’astensione. Tutti gli aspetti organizzativi sono curati da Francesco Battistoni", conclude Tajani.