Fumare vietato anche all'aperto. Ecco da quando. Sei d'accordo? Vota

Fumo all'aperto, arriva la stretta totale del governo

di Redazione
Politica

SONDAGGIO/ Fumo, verso lo stop totale: a breve vietato per legge anche all'aperto. Sei d'accordo? VOTA

 

Vietato per legge fumare all'aperto: il provvedimento già in bozza e messo a punto dai tecnici della Salute, prevede che non si possa più accendere né una sigaretta né una e-cig nei tavoli all’aperto di bar e ristoranti, così come alle fermate sempre all’aperto di metro, bus, treni e traghetti.

Per il resto è confermato quanto annunciato il mese scorso dal ministro della Salute, Orazio Schillaci, con il divieto di fumo al chiuso esteso anche a prodotti da svapo, Iqos e consimili a tabacco surriscaldato. Le prime infatti non sono a oggi sottoposte ad alcuna limitazione, salvo che nelle scuole e negli spazi aperti adiacenti agli ospedali oltre che al loro interno, mentre le seconde essendo un prodotto nuovo non sono affatto regolamentate, pur producendo fumo vero e proprio che non si dissolve nell’aria come il vapore delle e-cig.

"Le sigarette elettroniche stanno aiutando tanta gente ad abbandonare quelle normali. Da ex fumatore che ha smesso 4 anni fa, il divieto di fumarle all'aperto appare esagerato. Voi che dite?". La questione viene posta cosi' ai propri follwer su Twitter dal ministro, e vicepremier, Matteo Salvini.

Tags:
vietato fumo all'aperto