Giacca blu di Fincantieri a Schlein. Il dono dell'operaio armocromista
Operaio prende in braccio Schlein. Come Benigni con Berlinguer nell'83
"Sarò il tuo Benigni". Le foto
L'operaio di Fincantieri che la prende in braccio: "sarò il tuo Benigni". Elly Schlein pubblica sul suo profilo Facebook quella foto, scattata ieri durante la sua visita a Castellammare di Stabia, che richiama la storica immagine di Berlinguer nell'83 preso in braccio da Roberto Benigni.
Schlein pubblica anche altre foto, di una sala gremita, e le accompagna con un post. "Avevano fatto la tessera del Partito Democratico - scrive - per sostenermi al congresso e avevo promesso di passarli a trovare, a prescindere dall'esito.
Alla prima occasione utile sono passata ad abbracciare gli operai della Fincantieri di Castellammare. Siamo una comunità che ha messo al centro del proprio impegno il lavoro dignitoso e che, insieme, si batte contro la precarietà e per ridare dignità al lavoro, tutelandone i diritti e investendo nelle competenze che servono per affrontare le grandi trasformazioni che stiamo vivendo.
Ringrazio dell'accoglienza calorosa, li affiancheremo nelle loro giuste rivendicazioni". Prima di prenderla in braccio, l'operaio aveva regalato a Schlein una giacca blu da operaio: "Quale miglior colore del blu dei lavoratori", le ha detto, offrendosi di essere il suo "armocromista", tra le risate e gli applausi dei suoi colleghi.