Guerra Ucraina, migranti e natalità: Meloni in udienza da Papa Francesco

La prima udienza in Vaticano con il Santo Padre della premier Giorgia Meloni

Politica

Il Papa riceve Meloni in udienza in Vaticano: è la prima visita di Stato della premier

Guerra in Ucraina, migranti, inverno demografico e famiglia sono stati al centro dei colloqui "cordiali" che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto oggi in Vaticano.  Al termine della visita un comunicato della Santa Sede ha riferito che "Il Santo Padre Francesco ha ricevuto oggi in Udienza, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, S.E. la Sig.a Giorgia Meloni, la quale si è successivamente incontrata con S.E. il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, accompagnato da S.E. Mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali".   

"Durante i cordiali colloqui in Segreteria di Stato sono state sottolineate le buone relazioni bilaterali e si è fatto cenno ad alcune questioni relative alla situazione sociale italiana, con particolare riferimento ai problemi legati alla lotta alla povertà, alla famiglia, al fenomeno demografico e all’educazione dei giovani", si legge nella nota stampa. "Nel prosieguo della conversazione sono state prese in esame tematiche di carattere internazionale, con speciale riferimento all’Europa, al conflitto in Ucraina e alle migrazioni", 

Meloni è arrivata in mattinata in Vaticano vestita con un tailleur nero, accompagnata dal compagno Andrea Giambruno, sempre in nero e cappotto sotto braccio, e la figlia Ginevra, con un cappottino nero. Arrivati nel Cortile di San Damaso, la premier e i famigliari sono stati accolti da padre Leonardo Sapienza.

LEGGI ANCHE: Ue, von der Leyen vede Meloni a Roma. Negoziato sul Pnrr e stretta sulle Ong

 

Tags:
governomelonipapa francesco