Il Ministero dello sviluppo economico vara il piano di comunicazione 2022

Creazione di una Cabina di regia dell’informazione in strettissima connessione con il ministro dello Sviluppo economico

Giancarlo Giorgetti (foto Lapresse)
Politica
Condividi su:

Il Piano della comunicazione 2022 del ministero per lo Sviluppo economico (Mise)

Sito rinnovato, smart e interattivo, dal linguaggio semplice e diretto: Iva Garibaldi, capo dell’Ufficio stampa e comunicazione e portavoce del ministro Giancarlo Giorgetti (oltre che sua strettissima collaboratrice dai tempi del governo Conte I e colonna della comunicazione della Lega), insieme ai suoi collaboratori, ha messo a punto il Piano della comunicazione 2022 del ministero per lo Sviluppo economico (Mise).

Ci si concentrerà su progetti Pnrr e valorizzazione delle iniziative avviate e delle misure approvate, con una forte impronta di servizio. Ma anche una profonda riorganizzazione all’insegna del coordinamento tra i vari dipartimenti, con la creazione di una Cabina di regia dell’informazione in strettissima connessione con il ministro dello Sviluppo economico.

Obiettivo del progetto: riportare in primo piano il “core business” del ministero, e cioè l’industria, e fare comunicazione “con i fatti”, facendoli conoscere e spiegandoli al meglio al pubblico, a cominciare dagli interlocutori “naturali” del dicastero, i fruitori del suo lavoro. Il documento è stato presentato appena prima delle festività natalizie alla Presidenza del consiglio.