Incendi, Baldino (M5s): “Bellanova imbarazzante su corpo forestale”

Vittoria Baldino ha definito "imbarazzanti" le parole di Teresa Villanova riguardanti il Corpo Forestale dello Stato

Politica
Condividi su:

Incendi, "Teresa Bellanova imbarazzante": le parole di Vittoria Baldino

“Davvero imbarazzanti le parole di Teresa Bellanova: nega che Matteo Renzi e il suo governo di allora abbiano cancellato con un colpo di spugna il Corpo Forestale dello Stato. Vedo che la faccia tosta dell’ex presidente del consiglio fa scuola tra i suoi sodali. Ormai Italia Viva è il partito della mistificazione e della manipolazione della realtà e fini di propaganda, ma per fortuna gli italiani l’hanno capito subito”. Così Vittoria Baldino, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari costituzionali.

“D’altro canto”, prosegue Baldino, “se non negassero la realtà dovrebbero chiedere scusa e tornare sui loro passi davanti al dramma di un aumento degli incendi del 600%, peraltro a fronte di un risparmio economico irrisorio e decisamente irrilevante rispetto ai danni che sta provocando questa drammatica stagione di roghi”.

“La fragilità dei nostri ecosistemi e l’enorme sfida che ci pone davanti la realtà degli sconvolgimenti climatici ci impongono di lavorare urgentemente a reintrodurre un corpo di polizia specializzato in questioni ambientali. Il Movimento 5 Stelle ha già pronta la sua proposta: è il caso di mettere da parte squallide difese d’ufficio e lavorare nell’interesse dei cittadini e delle future generazioni” conclude.