La Piazza fa notizia: tra gli ospiti anche Meloni? E il vertice del cdx…
Invitata anche la premier alla kermesse di Affari in Puglia del 29-30-31 agosto. Il programma completo
Giorgia Meloni e il direttore di affaritaliani.it Angelo Maria Perrino all'edizione 2022 della kermesse "La Piazza"
La Piazza di Affari continua a fare notizia: la kermesse in grande evidenza su Il Corriere della Sera e La Stampa
Cresce l'attesa per La Piazza, la kermesse politica organizzata da Affari, giunta ormai alla settima edizione, in programma a Ceglie Messapica (Brindisi) dal 29 al 31 agosto. L'evento fa notizia sui principali quotidiani italiani e non solo. Dopo il lungo articolo dedicato a La Piazza da Il Corriere della Sera, arriva anche il lancio de La Stampa. Il titolo del pezzo fa capire l'importanza di queste tre serate: "Meloni invitata alla kermesse La Piazza, possibile incontro con Salvini e Tajani". Giorgia Meloni - scrive La Stampa - è stata invitata come ospite per la serata del 31 agosto alla kermesse politica "La Piazza", organizzata dall’omonima associazione presieduta da Marcello Antelmi e dal direttore di Affaritaliani.it Angelo Perrino.
Leggi anche: "E mo…? Che succede…? Dalla Puglia al Sud, dall'Italia all'Europa (e oltre). Sogni e Progetti di una Notte di Fine Estate": torna "La Piazza" dal 29 al 31 agosto, ospiti Tajani, Salvini e...
Nella stessa sera, il 31, sono previsti gli interventi dei due vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini. Meloni con i due ministri, così, potrebbe ritrovarsi a distanza di poche ore dal vertice politico già annunciato e in programma a Roma per il 30 agosto. Il direttore di Affari Angelo Maria Perrino si confronterà come sempre con tanti protagonisti del mondo politico ed economico per analizzare l’attualità nazionale e internazionale. Sul palco saliranno i due vicepremier e tre ministri del governo. Oltre appunto al leader della Lega Matteo Salvini e al segretario di Forza Italia Antonio Tajani, ci saranno Raffaele Fitto (ministro degli Affari europei, Sud e Pnrr), Adolfo Urso (Imprese e made in Italy) e Nello Musumeci (Protezione civile e Politiche del mare).
Il confronto "né di destra né di sinistra, ma avanti", come spiegano gli organizzatori, non vedrà solo la partecipazione di esponenti della maggioranza, ma anche degli altri schieramenti politici. Come il senatore del Pd Antonio Misiani, il capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato Stefano Patuanelli e il fondatore e leader di Azione Carlo Calenda. Invitati anche Maria Elena Boschi (Italia viva), l’ex sindaca di Roma Virginia Raggi (M5S) e Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia. Per analizzare le sfide del presente anche figure di primo piano dell’economia e della giustizia, come il presidente di Confindustria Emanuele Orsini e il presidente dell’Anm Giuseppe Santalucia.
Lo scenario che il direttore Angelo Maria Perrino ha deciso di affrontare è vastissimo e lo evidenza bene il titolo “E mo…? Che succede…? Dalla Puglia al Sud, dall’Italia all’Europa (e oltre). Sogni e Progetti di una Notte di Fine Estate”.