Sicilia, La Russa: "No Prestigiacomo. Alleati si sbrighino, no nomi da FdI"

Elezioni Sicilia, La Russa (FdI): "Nessun legame con voto in Lazio, Lombardia e Friuli VG"

Di Alberto Maggi
Ignazio La Russa (Lapresse)
Politica
Condividi su:

Sicilia, La Russa: "Nello Musumeci si è rotto le balle e ha detto con grande signorilità che si toglie d'impaccio"


Il nodo Sicilia continua ad agitare il Centrodestra, che se a livello nazionale è nettamente avanti rispetto al Pd sulle Regionali del 25 settembre nell'Isola è ancora in alto mare. "E' successo che Nello Musumeci si è rotto le balle e ha detto con grande signorilità che si toglie d'impaccio, ringraziando Giorgia e Ignazio e dicendo trovatevene uno migliore. Ma sicuramente uno migliore non esiste", spiega ad Affaritaliani.it il senatore Ignazio La Russa, vero leader di Fratelli d'Italia in Sicilia.

"La candidata non può certo essere Stefania Prestigiacomo, non per motivi personali ma per le sue scelte politiche. Oltre ad essere stata sulla Sea Watch, ha votato a favore di leggi in Parlamento contro le quali votava l'intero Centrodestra. Fratelli d'Italia non avanzerà alcuna proposta, ne facciamo un'altra gli alleati".

Si è parlato del magistrato Massimo Russo, andrebbe bene a FdI? "Devono farla gli alleati la proposta, e non i giornali o le agenzie di stampa. Aspettiamo una proposta ufficiale, faremo le nostre valutazioni e diremo la nostra come abbiamo fatto su Prestigiacomo. Ma si sbrighino, non c'è più molto tempo". Infine La Russa spiega che la questione Sicilia "non è assolutamente legata alle altre elezioni regionali. Nel Lazio, se saremo il primo partito, il candidato è già deciso che spetterà a Fratelli d'Italia e la scelta siciliana non ha nulla a che fare con Lazio, Lombardia e Friuli Venezia Giulia".