Lega, Salvini: "L'ammucchiata di Macron contro Le Pen non ha i numeri"
Il leader del Carroccio annuncia: "Nasce il gruppo dei Patrioti in Ue, determinante per cambiare il futuro". L'alleanza con Orban e Le Pen
Lega, Salvini attacca Macron: "Esito elezioni francesi? Comunisti e centri sociali contro la Polizia"
Matteo Salvini commenta l'esito delle elezioni francesi puntando il dito contro il presidente Macron. "L'ammucchiata tutti contro la Le Pen costruita da Macron - tuona il leader della Lega sui social - vince le elezioni ma non ha i numeri per governare". Poi Salvini dice la sua anche sui disordini in Francia in seguito alla sconfitta della destra. "Esultanza nelle strade di comunisti e centri sociali, di filo-islamici e anti-semiti, teppisti che attaccano a sassate la Polizia in diverse città. Questa è la prima notte dopo le elezioni in Francia, con l'ammucchiata decisa da Macron".
Leggi anche: Elezioni, rivoluzione francese: vince l'ingovernabilità. Risultati definitivi
Il leader del Carroccio poi aggiunge: "E in Parlamento a Parigi arriveranno 143 parlamentari di RN, mai così tanti nella storia con una crescita dei voti dal 33 al 37% tra primo e secondo turno, rimanendo il partito ampiamente più votato, nel silenzio dei media. Il "tutti contro uno" - dice Salvini - ha ridotto il numero di seggi, ma non il consenso per Marine Le Pen e Jordan Bardella, ai quali mando un grande abbraccio". Salvini poi annuncia la nascita del nuovo gruppo Ue guidato dal presidente ungherese Viktor Orban. "Intanto oggi, dopo un lungo lavoro, nasce con la Lega a Bruxelles il grande gruppo dei Patrioti, che sarà determinante per cambiare il futuro di questa Europa".