Liguria, Toti si dimette da presidente di regione dopo lo scandalo corruzione
Le parole del legale: "Stiamo facendo una riflessione anche su come gestire l'ipotesi di dimissioni". Tajani. "Decida lui"
Giovanni Toti e Lettera
Liguria, Toti si dimette
Il governatore della Liguria, Giovanni Toti, si è dimesso. L’inchiesta per corruzione che lo vede coinvolto, infatti, non gli consente di operare a mani libere.
A consegnare la lettera di dimissioni irrevocabili all'ufficio protocollo dell'Ente è stato questa mattina alle 10.40 l'assessore Giacomo Raul Giampedrone su delega dello stesso Toti.
ECCO LA LETTERA INVIATA DA GIOVANNI TOTI
Lista civica Toti toglie parola "presidente"
La lista civica del presidente della Regione Liguria sospeso Giovanni Toti ha cambiato nome durante il Consiglio regionale della Liguria di ieri passando da 'Cambiamo con Toti presidente' a 'Lista Toti Liguria' senza più la parola 'presidente'. Lo comunica il presidente dell'assemblea Gianmarco Medusei alla ripresa dei lavori della seduta sull'assestamento di bilancio. La 'Lista Toti Liguria' con otto componenti è il più grande gruppo del Consiglio regionale della Liguria.
Tajani: "Dimissioni? Scelta di Toti"
"La penso come Nordio sugli arresti domiciliari a Toti. L'ipotesi di dimissioni? E' una sua scelta". Lo afferma a 'Zona bianca' il segretario di FI, Antonio Tajani. "Se in Liguria si andra' ad elezioni, correremo per vincere".
Sul caso Toti Tajani aggiunge: "Sono garantista" e "vedo anomalie" come il ministro Nordio. "Non ho visto cose straordinarie nelle accuse, mi sembra piu' un messaggio o ti dimetti o non ti tolgo domiciliari".