M5S: Castellone nuovo capogruppo Senato. Vince la linea Di Maio su Conte

M5S, con 58 voti Castellone è la nuova capogruppo al Senato

Politica
Condividi su:

M5S: Castellone nuovo capogruppo Senato. Vince la linea Di Maio su Conte

Maria Domenica Castellone e' la nuova capogruppo M5s al Senato. Si sono svolte le votazioni da parte dei 74 senatori M5s, concluse con l'elezione della senatrice di Napoli con 58 preferenze. Tre le assenze, 11 le schede bianche e due quelle nulle.

Maria Domenica Castellone era la candidata scelta da Luigi Di Maio e prende il posto di Ettore Licheri (vicino all'ex premier Giuseppe Conte) che si era ritirato nei giorni scorsi (il primo voto di mercoledì 3 novembre era stato di 36 pari).

"Nella scelta dei capigruppo abbiamo sempre voluto rispettare l'autonomia del Gruppo, non è la prima volta che ci sono due gruppi che si contendono il direttivo del Senato. Quindi dire che la Castellone è anti- contiana è una falsità. L'unica condizione che io chiedo è che il loro direttivo abbracci il nuovo corso che stiamo attuando", aveva spiegato il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, ospite mercoledì 8 novembre a 'Otto e mezzo' su La7. E ora è arrivata l'ufficialità: Maria Domenica Castellone nuova capogruppo M5s al Senato.