"Macron e Scholz folli, in manicomio. Vogliono la guerra mondiale nucleare"

Ucraina libera di attaccare in territorio russo, su Affaritaliani.it l'affondo di Andrea Crippa (Lega)

Di Alberto Maggi
Andrea Crippa
Politica

"Fossero in Italia prima della Legge Basaglia, Macron, Scholz, Stoltenberg e Borrell finirebbero dritti in manicomio"

 

"La follia non ha limiti. Emmanuel Macron e Olaf Scholz, che evidentemente si credono i padroni dell'Europa, hanno esplicitamente parlato del via libera all'Ucraina di utilizzare le armi fornite dai paesi occidentali per colpire direttamente in Russia". Lo afferma ad Affaritaliani.it il vice-segretario della Lega Andrea Crippa. "Non è più solo il presidente francese il guerrafondaio europeo, ora si è aggiunto anche il Cancelliere (di sinistra) tedesco. Sono dichiarazioni pericolosissime e gravissime che, sulla linea di quanto dichiarato da Stoltenberg e Borrell, rischiano di portare il mondo alla terza guerra mondiale nucleare. Un fatto di una gravità inaudita".

"Anziché parlare di trattative, dialogo, armistizio e pace, si parla solo di escalation militare. Qui siamo alla totale irresponsabilità - sottolinea Crippa - e alla vera e propria follia. Fossero in Italia prima della Legge Basaglia, Macron, Scholz, Stoltenberg e Borrell finirebbero dritti in manicomio. Stanno giocando sulla nostra pelle e sulla pelle dei nostri figli. Mettono a rischio non solo l'economia europea ma l'esistenza stessa del pianeta. Sono bombaroli che vanno fermati a tutti i costi".

"Un voto alla Lega in Italia l'8-9 giugno come un voto a Marine Le Pen in Francia sarà un voto contro questa linea assurda, guerrafondaia, insensata e pericolosissima. La Lega non permetterà mai che le nostre armi vengano utilizzate per colpire la Russia. L'Ucraina va difesa dall'aggressione ma serve una de-escalation e non l'opposto, ovvero la guerra mondiale (magari nucleare) che sembra l'obiettivo di Francia, Germania e di altri paesi europei come la Polonia. Mai un soldato italiano a combattere in Ucraina. Fermiamo la follia di questi bombaroli guerrafondai", conclude Crippa.

Tags:
crippa macron scholz manicomioucraina crippa macron scholz